Fonte: YouTube.com

La Fiat Tipo cinque porte si scopre sempre di più: mentre è in corso in queste ore la presentazione alla blogosfera della versione sedan (che potete seguire sulla nostra pagina Facebook) con l’hashtag #SeguiTipo, la versione cinque porte continua la fase di collaudo.

È apparso su YouTube un video (che trovate in testa al post) in cui la Tipo si mostra in tutti i suoi dettagli: è stata infatti beccata in Germania, ferma in un parcheggio, e il camera man ci mostra tutti i dettagli della compatta. Due fra tutti? La coda e interessanti novità all’interno.

Fonte: YouTube.com
Fonte: YouTube.com

Vediamo allora per bene il disegno del posteriore, con i fari allungati sul portellone e soprattutto, all’interno, fa la sua comparsa un impianto multimediale inedito: è infatti scomparso l’uConnect da cinque pollici, per lasciare il posto ad uno schermo più grande, con un design che ricorda vagamente quello della 500X. Riscontriamo poi anche una camuffatura nel tunnel centrale, che potrebbe nascondere semplicemente dei cablaggi necessari al funzionamento delle attrezzature di test.
Fonte: YouTube.com
Fonte: YouTube.com

Il montaggio potrebbe anche essere provvisorio, trattandosi di un muletto. Ma è interessante vedere che lo sviluppo del progetto non si è fermato alla versione sedan: dunque, aspettiamoci altre corpose novità dalla hatchback e dalla station wagon. L’appuntamento, come già detto, è fissato per i primi mesi del 2016.