Foto: motorionline.com

Un diffusore posteriore sportivo, due scarichi altrettanto cattivi, design da auto di un certo rilievo, adatta all’alta velocità. Per il web, proprio in queste ore, sono spuntate delle immagini che nasconderebbero la Fiat Tipo S. Una vettura sportiva, come avrete intuito, capace di risvegliare l’anima di quegli appassionati che preferiscono l’alta velocità alla comodità.

Dalle immagini, rese note dall’ente che deve controllare la regolamentazione del design industriale e dei marchi dell’Unione Europea, ovvero l’Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno, si può notare anche uno spoiler sul bagagliaio dell’ipotetica Fiat Tipo S. Sulla fiancata, inoltre, si vede la scritta “356 S”, che assicura quel tocco sportivo in più all’auto, caratterizzata anche da modifiche sul frontale e sulla parte posteriore.

Foto: motorionline.com
Foto: motorionline.com

Se venisse confermato questo concept, il motore scelto potrebbe essere un turbo benzina 1.4, capace di erogare ben 138 CV di potenza anche grazie una coppia di punta da 240 Nm. Ripetiamo, si tratta solo di un’ipotesi, anche perchè, al momento, non è prevista la versione sportiva della Fiat Tipo, un’auto che sta facendo registrare importanti dati commerciali.