fonte:forumclubalfa.it

Spunta le prime immagini della Fiat Tipo. Ancora nulla di ufficiale, ma quelle che vedete qui sono riproduzioni che assomigliano molto (se non del tutto) alle auto in “ferro ed ossa” che vedremo al prossimo Salone di Ginevra che partirà ufficialmente il 3 marzo.

Alcuni mesi fa, su alcuni siti specializzati in foto-spia, erano uscite le immagini di una versione della Tipo Station Wagon assolutamente “mascherata”, le cui linee di carrozzeria però fanno presagire la possibilità che le versioni definitive che vedremo durante la kermesse svizzera siano del tutto uguali a quelle fotografate di recente.

DALLE SPY ALLA PRIMA UFFICIALE?
Ancora più recenti sono le immagini “fresche di web” di cochespias.net che ha pubblicato quelle relative alla Tipo Station Wagon e quello della versione Hatchback

fiat tipo station wagon
fonte: forumclubalfa.it
Le foto spia della Tipo Station Wagon

Quella che è stata definita a più riprese, “la prima foto ufficiale” ha fatto molto discutere in quanto se da una parte sottolinea ancora una volta il dettaglio dei fari posteriori che sembrano essere praticamente identici a quelli delle foto spia.
Alcuni dubbi invece sono stati sollevati per quanto riguarda i fanali anteriori che si ricalcano lo stile e le fattezze delle versioni Hatchback e berlina, ma ricordano, e nemmeno troppo lontanamente quelli di marchi tedeschi come BMW.

La Fiat Tipo Station Wagon ha richiamato attorno a sè numerose aspettative: si deve assolutamente sottolineare il fatto che la casa automobilistica italiana non produceva un modello Wagon della Tipo dal lontano 2002, anno in cui uscì la Tipo Sportwagon.

ASPETTANDO GINEVRA
Attenzione puntata sul Salone di Ginevra, Fiat ha deciso di puntare forte su questo modello e nelle sue varianti Station Wagon e Hatchback, il marchio torinese prevede di ottenere grandi risultati sia in termine di vendite che di immatricolazioni. Pertanto verranno, con molta probabilità, sciolte le riserve per quanto riguarda i prezzi, le motorizzazioni e gli allestimenti che, nel caso della Wagon, saranno in linea con quelli della berlina a tre volumi.