fiesta st200fonte.autoblog.it

SPAZZATE VIA
Ginevra. Alla kermesse svizzera è da poco spuntato il sole quando Ford svela il suo ultimo, piccolo, “mostriciattolo”: la Fiesta ST200.
Che poi, può definirsi piccolo solo in termini di dimensioni perchè, sotto il cofano, nasconde un motore che fa invidia a tutte le sorelline dell’Ovale, ST precedenti comprese.Tutta grinta e muscoletti, un look accattivante da vera dura, uno sguardo da mettere paura a qualsiasi altra compatta ma attenzione, è il motore l’arma in più della nuova Ford Fiesta ST200: il Salone di Ginevra trema sotto l’imperioso 1.6 Ecoboost da 200 CV e 290 N/m di coppia. Per vederla nel garage di casa però dovrete pazientare almeno fino alla prossima estate.

fiesta st200
La Ford Fiesta ST200 è la più potente di sempre
fonte. motorionline.com

NUMERI DA CAPOGIRO
Il team Ford ha puntato molto sul motore della Fiesta ST200 portandola al Salone di Ginevra con un motore ormai noto da 1.6 litri Ecoboost, l’elemento totalmente nuovo è la prestazione in quanto è stato “spremuto” per ottenere numeri da far imbianchire i capelli a qualche rampollo del cinema hollywoodiano: la ST200 aggredisce la strada con una velocità massima di 230 km/h e uno scatto 0-100 in appena 6,7 secondi.

fiesta st200
Posteriore da vera dura con lo splitter messo in bella vista
fonte: motorionline.com

Anche sui rifacimenti estetici nulla da dire: la Fiesta ST200 sfila in passerella con quel fare da sbruffona grazie alla speciale livrea color Storm Grey che contrasta perfettamente con il nero opaco dei cerchi in lega da 17 pollici con tanto di pinze freno rosse messe in bella mostra.
Gli interni regalano un abitacolo in puro stile sportivo con sedili avvolgenti griffati Recaro e cuciture argentate, troviamo anche i battitacco in color argento e le finiture sulle cinture di sicurezza in tinta Silver.

fiesta st200
Gli interni della ST200 con il badge identificativo posto sul tunnel
fonte: carpassion.it

Non ci resta che rimanere a bocca aperta. Altro che “mostriciattolo”, la Ford Fiesta ST200 è un vero e proprio golem dell’automotive. Il conto alla rovescia è già partito, la produzione della Fiesta ST 200 partirà a giugno, Ford spara alto, considerando anche la Ford Focus RS appena lanciata. La concorrenza risponderà?