Fonte: macitynet.it

Negli ultimi anni i Social Network come Facebook o Twitter sono passati dall’essere una novità esotica, appannaggio dei più giovani, a parte integrante del quotidiano di ognuno, sia per il tempo libero sia per il lavoro. Era dunque solo questione di tempo prima che i social approdassero a bordo delle nostre auto.

Ford, da sempre molto vicina al tema dell’innovazione accessibile, ha infatti annunciato l’integrazione di Meople Connector nel suo sistema AppLink, disponibile su tutta la gamma dalla Fiesta in su e che permette già dal 2013 di fruire di diverse app, tra cui Audioteka, AUPEO!, Cityseeker, Cyclops, Eventseeker, Glympse, Gol Live Scores, Radioplayer, Soundtracker e soprattutto Spotify.

Meople Connector è un aggregatore di social media, già disponibile per iOs e Android, che permette agli utenti di gestire i messaggi dai propri contatti su una serie di social media, tra cui Facebook, Twitter e Linkedin. L’integrazione con AppLink prevede la possibilità per l’utente, una volta effettuata la sincronizzazione, di leggere i messaggi in arrivo dai propri contatti social attraverso l’impianto audio dell’autovettura. L’utente potrà impostare la frequenza con cui effettuare gli aggiornamenti, rispondere con messaggi predefiniti personalizzabili e comunicare ad amici, famiglia e colleghi la propria posizione ricavata tramite Gps.

Meople supporta sei diverse lingue, tra cui ovviamente l’italiano, e sarà dunque la prima app a portare in tutta sicurezza il mondo dei social media anche in auto.