Fonte: ford.it

Ford Italia ha aperto gli ordini per la nuova Edge, la Suv full size della Casa americana. Si completa così la gamma delle Sport Utility dell’Ovale blu, finora composta da EcoSport e Kuga. Disponibile negli allestimenti Plus, Titanium e Sport, sarà in vendita con prezzi a partire da 46.250 euro.

Lunga 4 metri e 81 cm e larga 1,93, la Edge è equipaggiata di serie con i cerchi di lega 19”, i cristalli posteriori oscurati, i fari automatici con funzione antiabbagliamento, il climatizzatore automatico bi-zona, sette airbag (incluso quello per le ginocchia del guidatore) e il cruise control, a cui si aggiungono i sistemi di riconoscimento della segnaletica stradale, del mantenimento di corsia, di monitoraggio dell’attenzione del guidatore e quello di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni. Completa il quadro l’infotainment SYNC 2 con comandi vocali avanzati, gestibile attraverso il touchscreen da 8″ montato sulla console centrale.

Fonte: ford.it
Fonte: ford.it

Rispetto alla Plus, le versioni Titanium dispongono anche delle barre sul tetto, dello sbrinatore rapido Quickclear, di volante e sedili riscaldabili, del portellone posteriore ad apertura automatica, della telecamera posteriore (che include i sensori di parcheggio anteriori e posteriori), del cruise control adattivo, del limitatore di velocità intelligente, del sistema di riduzione attiva del rumore e del navigatore satellitare con radio DAB, nove altoparlanti, presa USB e Aux. Le Sport, infine, offrono i cerchi in lega da 20″, griglia anteriore ed estrattore posteriore dal design sportivo, pedaliera di alluminio, sospensioni sportive, sterzo adattivo, navigatore Sony e radio DAB con 12 altoparlanti Subwoofer, due prese Usb e una Aux.
Fonte: ford.it
Fonte: ford.it

Almeno inizialmente sarà disponibile un unico propulsore, abbinato alla trazione integrale intelligente (Intelligent All-Wheel Drive): si tratta del 2.0 TDCi declinato nelle versioni da 180 e 210 CV, quest’ultima abbinata al cambio automatico Powershift, con paddle al volante (Titanium e Sport). Con sistema Start&Stop di serie, secondo la Ford i consumi medi della Edge si attestano attorno ai 5,8 l/100km, con emissioni medie di CO2 pari 149 g/km.