Fonte: gbn.gd

Gara senza storia quella che si è appena conclusa in Brasile nel campionato di Formula 1. Le Mercedes stanno chiudendo la stagione come l’hanno iniziata, sempre in testa. Le Ferrari restano dietro ma il segnale che arriva da questa gara è tutt’altro che positivo. Infatti le Rosse sono oltre 1 secondo più lente nel giro secco rispetto alle tedesche che hanno doppiato perfino Bottas che ha chiuso in quinta posizione.

Vince Rosberg la seconda gara consecutiva dopo aver fatto segnare, nella giornata di ieri, la pole position per la quinta volta da quando Hamilton ha vinto il mondiale.
La Mercedes sembra aver recuperato anche quei problemi che nelle scorse gare si erano presentati al motore. A Maranello c’è molto da lavorare, perchè se è vero che la Ferrari si conferma la seconda “potenza” della Formula 1 questo non basta per chi come il Cavallino punta sempre al massimo e gli ingegneri, da quello che trapela dalla Scuderia, sono già a lavoro in Italia sulla monoposto della prossima stagione.

Hamilton chiude la gara secondo seguito da
Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.