Formula 1 Qualifiche: pole di Rosberg, le Ferrari in zona podio

180
0
SHARE
Fonte: telecaprisport.it

Quarta pole position consecutiva per Nico Rosberg. Il tedesco della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra anche nelle qualifiche del GP del Messico e domani scatterà al comando della gara in Messico che torna in calendario dopo 23 anni. La Ferrari sarà ancora in agguato con Sebastian Vettel, autore di un buon terzo tempo davanti alle Red Bull di Danil Kvyat e Daniel Ricciardo. Lontano Kimi Raikkonen, 15° e ulteriormente penalizzato di 5 posti per sostituzione del cambio.

In Q1 miglior tempo di Rosberg che ha segnato il suo crono con le gomme soft. Ha preceduto Vettel, Hamilton, Bottas e Kvyat. Eliminati Alonso, Nasr, Rossi e Stevens. Grossi problemi, e non è ormai una notizia, per la McLaren: stavolta i guai al motore hanno costretto Jenson Button a non disputare nemmeno le qualifiche. L’inglese partirà dall’ultima casella nel GP di domani.

In Q2 problemi ai freni per la Ferrari di Raikkonen, che si è girato in pista e ha dovuto chiudere la sessione come ultimo degli eliminati. Una vera via crucis per il finlandese, dopo i guai al motore durante le libere 3 e la successiva sostituzione del cambio (che domenica gli farà perdere altri 5 posti in griglia). Miglior tempo della Q2 di Hamilton davanti a Vettel e Rosberg. Eliminati Sainz, Grosjean, Maldonado, Ericsson e il già citato ferrarista. Alle 20 italiane di domenica il via del GP.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here