Con #AMG&friends, in occasione del lancio delle nuove GLA 45 ed S 63 Coupè, il Marchio di Affalterbach lancia oggi in Italia una nuova edizione del Performance Tour che vede coinvolti clienti ed appas-sionati, al volante delle vetture ad alte prestazioni firmate Mercedes-AMG, alla scoperta dell’eccellenza italiana. Ogni tappa prende il via da uno dei sei AMG Performance Center italiani e si conclude con la visita ad un partner italiano di Mercedes-AMG, da Santoni a Brembo passando per Pagani, in un viaggio nei valori comuni che legano il Marchio di Affalterbach ai protagonisti del made in Italy.

Esclusività, alte prestazioni, lavorazione artigianale: questi i valori che avvicinano Mercedes-AMG a molte realtà che raccontano l’eccellenza italiana nel mondo. Il viaggio parte da BREMBO che, in cinquanta anni di storia, da piccola officina meccanica si è affermata come leader mondiale nella produzione di impianti frenanti ed equipaggia con i suoi dischi tutte le vetture high performance di Mercedes-AMG. Prosegue con la cultura del fatto a mano e della ricerca dell’eccellenza di Santoni, uno dei luxury brands più esclusivi a livello internazionale, che da alcuni anni realizza una esclusiva collezione di calzature Santoni for AMG. #AMG&friends coinvolge anche Pagani Automobili, vero e proprio ‘tempio dei motori’, culla della personalizzazione e della sportività, che per le sue supercar ha scelto i motori V12 della Casa di Affalterbach.

http://www.youtube.com/watch?v=Cb2zlsAhomg

Da oltre 45 anni AMG, il marchio High Performance di Affalterbach, rende ancora più esclusive e sportive le vetture della Stella. Nel corso degli anni, AMG si è sviluppata in termini di vendite e competenze, fino alla rea-lizzazione di vere e proprie icone dell’automobilismo mondiale come la SLS, erede della leggendaria ‘Ali di gabbiano’, e la nuova Mercedes-AMG GT, in arrivo sul mercato all’inizio del prossimo anno. La strategia di cre-scita e posizionamento del marchio ha visto la creazione di una rete di Performance Center dedicati e passa attraverso varie iniziative, in pista con l’AMG Driving Academy e su strada con il Performance Tour.

La gamma di Mercedes-AMG conta oggi ben 19 modelli. Berline e Station Wagon, Cabrio e Coupè, SUV e supercar: ogni segmento di mercato può vantare una Mercedes-AMG. Dopo aver realizzato l’erede dell’Ali di Gab-biano, la SLS, Mercedes-AMG ha sviluppato una nuova generazione di vetture compatte equipaggiate con il motore 4 cilindri, 2 litri da 360 CV, più potente mai prodotto di serie. Con la GT, Mercedes-AMG entra oggi nel mercato delle auto sportive di alta caratura. La posizione del motore – anteriore centrale – con configurazione a “transaxle” e la struttura leggera intelligente in alluminio costituiscono le basi per un piacere di guida e-stremo, sottolineato dal motore biturbo V8 da 4 litri, in grado di erogare fino a 375 kW (510 CV) nella versione GT S.

Nuova GLA 45 AMG: Crossover high performance

Mercedes-AMG prosegue la sua offensiva di prodotto con la nuova GLA 45 AMG, una vettura votata al dinamismo con cui il marchio high performance della Stella debutta in un segmento in forte crescita. Questa vettura coniuga in maniera unica un design grintoso e incisivo con allestimenti esclusivi e valori straordinari in termini di motorizzazione e prestazioni con il quattro cilindri di serie più potente al mondo, che eroga 265 kW (360 CV) e 450 Nm. Ma il nuovo Crossover high performance GLA 45 AMG si distingue anche per le emissioni e i consumi contenuti. Con un consumo di 7,5 litri ogni 100 chilometri (NEDC combinato; CO2: 175 g/km) e la conformità alla norma antinquinamento EU 6, la GLA 45 AMG dimostra una volta di più che per Mercedes-AMG massima potenza non significa rinunciare all’ecocompatibilità. Anche in termini di dinamica di marcia la GLA 45 AMG si colloca in pole position con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).
Grazie alla trazione integrale 4MATIC AMG di serie, improntata a prestazioni superiori, e al cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG, la GLA 45 AMG si distingue per il comportamento dinamico ed efficiente della catena cinematica.

Nuova S 63 AMG Coupé: una Coupé mozzafiato

Con la nuova S 63 AMG Coupé, Mercedes-AMG arricchisce la propria gamma con una nuova vettura da sogno: il design di questa coupé ad alte prestazioni vanta, infatti, una linea assolutamente affascinante. Il carattere dominante e la limpida sensualità della vettura esprimono una presenza irresistibile e una sportività superiore. Sorprendente anche il connubio tra dinamica di marcia elevata, ambiziosa strategia di impiego di materiali leggeri ed efficienza innovativa. Massima espressione della famiglia di motori BlueDIRECT, il V8 biturbo AMG da 5,5 litri garantisce a questo modello una sportività di livello superiore. Con una potenza di 430 kW (585 CV) e una coppia di 900 Nm, la S 63 AMG Coupé vanta prestazioni di marcia straordinarie a fronte di consumi relativamente contenuti. A richiesta, è disponibile anche la trazione integrale 4MATIC AMG, proget-tata per garantire le massime prestazioni. Una novità mondiale è rappre-sentata dalla funzione di inclinazione in curva, parte del sistema di so-spensioni MAGIC BODY CONTROL, e aumenta il piacere di guida e il comfort.