Fonte: insella.it

Manca poco all’inizio della kermesse in cui tutte le case, automobilistiche e motociclistiche, presentano i concept più futuristici e i modelli di serie più tecnologici su piazza: il 30 Ottobre torna l’appuntamento annuale con il Tokyo Motor Show, con i marchi giapponesi a farla da padrone quanto a numero di novità proposte.

Tra queste, Honda si prepara a portare al debutto mondiale due novità: la prima è un prototipo di moto a tre ruote, la Honda Neowing. La seconda è invece decisamente più concreta: si tratta della Light Weight Super Sport, che potete ammirare nel primo scatto fuoriuscito dalla casa madre in testa al post. Il concept non è interessante solo per il suo aspetto aggressivo e futuristico, in cui spiccano il muso elaboratissimo e tagliente e il codino alto e rastremato, ma soprattutto perchè prefigura la prima vera piccola sportiva della casa giapponese: si tratta di una ricca anticipazione di quella che è già chiamata da tutti CBR 300 RR.

E dunque, al di là del notevole impatto di questo concept, scopriamo che si tratta del primo attacco di Honda alla concorrenza delle piccole sportive di Yamaha e Kawasaki, la R3 e la Ninja 300. Non ci sono ancora dettagli ufficiali quanto al powertrain, ma è lecito aspettarsi che la CBR 300 RR sarà mossa da un bicilindrico capace di affrontare ad armi pari la concorrenza, e ovviamente di potenza tale da poter essere guidata da chi è in possesso di una patente A2. Non è da escludersi, inoltre, l’arrivo più in là di una versione con prestazioni ancora più spinte, con motore da oltre 60 cv.

Nel frattempo, potremo ammirare la Light Weight Super Sport molto presto, nella speranza di vederne all’ EICMA di Milano la versione definitiva.