Honda, la nota casa automobilistica giapponese, si è resa protagonista di una novità che, quasi certamente, non lascerà indifferenti gli addetti ai lavori, ma non solo. Infatti, in occasione della presentazione del modello Honda NSX, ossia la nuova “supercar”, è stato svelato anche il designer autore di un mezzo straordinario e potente. Al Salone di Detroit, così, Michelle Christensen ha fatto la sua bella figura, essendo la prima disegnatrice donna ad aver ideato un’auto di serie.

Honda: una donna per la prima volta disegna una 'supercar' (FOTO)

Soddisfatta proprio la diretta interessata che, in occasione dell’evento americano, ha dichiarato: “La nuova NSX è il prodotto di ciò che definiamo come ‘design ad intreccio dinamico che rappresenta la fusione ideale tra forma emozionale delle auto sportive e funzioni che sono richieste da una supercar”. La Christensen, così, ha coronato un sogno di una vita, grazie alla sua bravura nel campo dei motori. Malgrado i “soli” 34 anni, la californiana ha già alle spalle incarichi importanti come quello in Acura nel 2005.

Honda: una donna per la prima volta disegna una 'supercar' (FOTO)

La nuova Honda NSX possiede caratteristiche classiche, così come le proporzioni. Il propulsore è potente, grazie alla presenza di un V6 twin-turbo che trasmette la “forza” attraverso un cambio DCT a 9 rapporti. Ma non è finita qui, altri due motori elettrici si possono trovare in corrispondenza delle ruote anteriori. Insomma, una “supercar” da paura che farà felice chi ama veramente i motori e l’adrenalina.

Honda: una donna per la prima volta disegna una 'supercar' (FOTO)