Molte le novità delle ultime ore sul rilancio tanto atteso del brand Alfa Romeo, con riguardo innanzitutto al progetto numero 952, noto ormai comunemente con il nome di “Giulia“, ma anche sul nuovo SUV Alfa, simile nelle dimensioni alla Porsche Macan ma con prestazioni nettamente superiori.

È quanto emerso dalle parole di Reid Bigland, Responsabile Alfa per il Nord America, che si è sbilanciato sulle caratteristiche tecniche dei due prossimi ed attesi modelli della casa del Biscione e quanto riporta “clubalfa.it“.

Il nuovo SUV Alfa è atteso per la fine del 2016. La vettura promette di essere simbolo della passata storia del Biscione con elementi eleganti, aggressivi, motori brillanti e al passo coi tempi tutto condito dal tipico stile italiano che trova come al solito massima espressione nelle sellerie pregiate che rivestiranno gli interni.

Le premesse sono interessanti, le aspettative elevatissime con Bigland che ha inoltre confermato otto nuovi modelli entro il 2018.

L’obiettivo
dei vertici di FCA è chiaro ormai: si dovrà passare dalle circa 74.000 Alfa Romeo vendute nel 2014 ad oltre 400.000 nel 2018.

Risultati che saranno possibili anche grazie alla dotazione di propulsori performanti, come l’unità 2.2 4 cilindri con potenze di 180 CV e 330 CV, il 3.3 V6 da ben 500 CV ed i diesel che si spingeranno fino al potente V6 da 330 CV.