Lewis Hamilton partirà davanti a tutti nel Gran Premio della Cina in programma domani a Shanghai, terzo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2015.
Il due volte campione del mondo della Mercedes conquista la 41esima pole della carriera, tre su tre in questa stagione dopo Australia e Malesia, fermando il cronometro a 1’35”782. Al suo fianco partirà il compagno di squadra Nico Rosberg, secondo non di molto (1’35”824, +0”042) mentre in seconda fila, col terzo tempo, c’è a quasi un secondo la Ferrari di Sebastian Vettel (1’36”687). A seguire le due Williams di Felipe Massa e Valtteri Bottas, solo sesto Kimi Raikkonen, che con l’altra Rossa partirà dunque dalla terza fila.

Sebastian Vettel sorride dopo le qualifiche, il pilota tedesco della Ferrari scatterà dalla seconda fila, alle spalle delle Mercedes di Lewis Hamilton e di Nico Rosberg. «Sono contento, abbiamo utilizzato una strategia diversa nella terza manche delle qualifiche, impiegando solo una volta un set nuovo di gomme», dice il ferrarista. «Le Mercedes sono state un po’ più veloci di quanto ci aspettassimo, ma noi abbiamo azzeccato tutto»; aggiunge. In gara, il gap tra le Frecce d’Argento e le Rosse potrebbe ridursi: «Dovremmo essere un po’ più vicini. Quanto? Vedremo… Non vedo l’ora che cominci la gara, la prima curva non è lontana dal via», dice pregustando un attacco ai leader