Si chiama Concept Vision Gran Turismo il nuovo bolide frutto delle menti di INFINITI. Per ora la vettura rimane solo un’utopia per il mondo reale, mentre è già una solida realtà in quello virtuale, dal momento che è possibile “guidarla” in Gran Turismo 6 per Playstation. La sfida degli ingegneri Infiniti è quella di poter, in un futuro non troppo lontano, presentarla nel mercato delle supercar in maniera da avere “una visione di come una Infiniti ad alte prestazioni potrebbe apparire in futuro”.

Infiniti Concept Vision Gran Turismo
Infiniti Concept Vision Gran Turismo

La Infiniti Concept Vision Gran Turismo ha linee estremamente aggressive (“potenti, sensuali ed audaci”, sottolineano dall’azienda), costruite intorno ad un motore V8 da 4,5 litri con una distribuzione del peso anteriore/posteriore in rapporto 45:55, per esaltare facilità e divertimento di guida

Le avveniristiche soluzioni aerodinamiche includono un controllo sotto-scocca per il flusso dell’aria. Ma tutta l’auto, forse anche in vista di uno sbarco nel mondo reale, è stata ben più di un semplice esercizio di design per gli ingegneri di Infiniti.

Ali di gabbiano per la Infiniti Vision GT6
Ali di gabbiano per la Infiniti Vision GT6