Jeep dal 25 al 27 luglio sarà Main Sponsor dell’evento Italia Surf Expo, l’attesa manifestazione – interamente dedicata alla surf-culture – in programma nell’affascinante location di Santa Severa, a pochi chilometri da Roma.

Riconosciuta come l’evento più importante in Italia dedicato ai water sport, la manifestazione, giunta alla 16a edizione, è articolata in tre giorni e rappresenta una vera e propria celebrazione della cultura e del lifestyle che distinguono i board sport e gli atleti che li praticano attivamente. Oltre a ospitare competizioni ed esibizioni dei più noti watersport – tra cui surf, windsurf, kite surf e Stand Up Paddle (SUP) – l’evento propone un intenso programma d’intrattenimento con esclusivi concerti ed eventi gratuiti.

Jeep sarà al fianco degli atleti che prederanno parte alla ‘Surf Expo World Challenger STAND UP’, la competizione internazionale di Stand Up Paddle (SUP) inserita nel prestigioso e avvincente circuito mondiale ‘WORLD CHALLENGER SERIES by Waterman League’ che quest’anno, per la prima volta, disputerà una tappa in acque italiane. Con circa un centinaio di atleti professionisti prevenienti da tutto il mondo, il contest di SUP al Surf Expo è una gara di race sulla distanza, che nella giornata di sabato vedrà gli sfidanti contendersi il traguardo sullo sprint dei 500 metri a batterie mentre la domenica incoronerà un vincitore unico tra coloro che completeranno la distanza di 14 km.

jeep-cavalca-londa-dellitalia-surf-expo-2014-01

‘Special guest’ della manifestazione sarà la nuova Jeep Renegade che atleti e visitatori potranno ammirare in un’area di grande visibilità allestita dal brand ai piedi del castello di S. Severa. Primo modello nella storia del marchio Jeep costruito in Italia e prima vettura di Fiat Chrysler Automobiles nata dalla collaborazione tra progettisti italiani e americani, la nuova vettura si distingue per la grande personalità stilistica e vanta capacità off-road di assoluto riferimento nella categoria. Sarà commercializzata in Europa con una gamma composta da quattro allestimenti equipaggiati con efficienti motorizzazioni turbodiesel e benzina e disponibili nella configurazione a trazione anteriore o integrale.