Fonte: http://autotrends.my/

Le vendite Jeep crescono con tassi molto elevati. Questa tendenza potrebbe consolidarsi con l’arrivo sul mercato della nuova suv “compatta”, erede unica di due modelli (le attuali Compass e Patriot), che verrà presentata entro la fine dell’anno e che dovrebbe arrivare nei concessionari a partire da inizio 2017. La vettura (di cui non è noto ancora il nome) è stata avvistata mascherata sotto le solite pellicole mimetiche.

Fonte: hdmotori.it
Fonte: hdmotori.it

La Jeep Compass 2017, se così si chiamerà la vettura in questione, sarà lunga tra i 440-450 cm e sfiderà un’auto di successo come la Nissan Qashqai. Nel listino dell’azienda occuperà la posizione intermedia fra le Renegade e Cherokee. Verrà prodotta nello stabilimento brasiliano di Pernambuco e sarà una vettura dalla chiara impostazione stradale, come evidente osservando le linee esterne. Ispirata alla Grand Cherokee con le sue forme proporzionate e pulite sia nella calandra, a sette feritoie, che nella linea della vetratura laterale.
Fonte: caradvice.com.au
Fonte: caradvice.com.au

La parentela con la Renegade invece sarà molto più marcata a livello tecnico, grazie alla presenza dei motori a quattro cilindri, del cambio automatico a 9 rapporti e soprattutto della stessa piattaforma, debitamente adattata. Di certo non marcherà il sistema di trazione integrale.