Lorenzo indosserà in occasione delle qualifiche per il Grand Premio del Mugello il nuovo casco da gara “quadrifoglio verde”, il simbolo che dal 1923 identifica le più performanti realizzazioni firmate Alfa Romeo, non solo quelle impegnate sui circuiti da gara di tutto il mondo ma anche alcune versioni speciali di produzione.

il-leggendario-quadrifoglio-verde-sul-casco-di-jorge-lorenzo-140529_ar_casco_02

Il casco per il Mugello ha richiesto 40 ore di lavorazione per riprodurre la particolare grafica che è stata studiata direttamente da Jorge Lorenzo e seguita in tutte le sue fasi di realizzazione. In dettaglio, la calotta è stata prima opacizzata con un’apposita carta vetrata, poi disegnata e verniciata mediante mascherature pretagliate viniliche e, infine, personalizzata con appositi adesivi. Nasce così un pezzo unico di grande fascino che rende omaggio a uno dei simboli sportivi più famosi nel mondo dei motori: il ‘Quadrifoglio Verdè di Alfa Romeo. Il pubblico potrà ammirare due quadrifogli di colore verde ai lati del casco, vicino alla visiera che riporta già il logo Alfa Romeo – lo stesso simbolo è posizionato nella parte superiore – mentre una serie di piccoli quadrifogli rossi impreziosisce le fasce laterali dal fondo Rosso Alfa. A completarne la grafica la scritta ‘Alfa Romeo’ nella parte posteriore.

il-leggendario-quadrifoglio-verde-sul-casco-di-jorge-lorenzo-140529_ar_casco_06

Il pluricampione Jorge Lorenzo sta affrontando il Campionato del Mondo MotoGP 2014 con il logo Alfa Romeo ben visibile sulla tuta e sul casco da gara, a suggello di un importante accordo tra uno dei piloti più conosciuti e apprezzati a livello internazionale e il marchio Alfa Romeo che esprime al meglio lo stile e l’esperienza motoristica italiana uniti a uno spirito unico e vincente fatto di sfide e competizione.