• Il look all’avanguardia di KONA by Hyundai segna un nuovo capitolo nella design identity del brand
  • La Cascading Grille frontale, insieme al nuovo gruppo ottico anteriore, ne delinea il carattere unico e distintivo
  • L’esordio nel segmento B-SUV rappresenta una tappa fondamentale per Hyundai

28 Aprile 2017 – Nuova KONA by Hyundai svela oggi nuovi dettagli sul design. Con la sua personalità forte e distintiva, il SUV compatto marca un capitolo decisivo nella design identity del brand. Mix perfetto di innovazione e stile, che promette un esordio energico nel segmento di riferimento, KONA verrà svelata in anteprima globale in estate.
La “Cascading Grille” frontale, cifra stilistica del design Hyundai, cattura l’attenzione con il suo look accattivante, insieme al nuovo gruppo ottico anteriore che ne accentua il carattere deciso – con le luci diurne a LED posizionate al di sopra dei fanali anteriori, anch’essi LED. La struttura anteriore della vettura le dona un aspetto slanciato e avveniristico, con linee eleganti e ben definite. Il carattere unico di KONA, robusto e solido, è ulteriormente rimarcato dalle proporzioni studiate per il modello.

Nuova KONA by Hyundai offre ai suoi passeggeri un’esperienza da vero Sport Utility: la posizione di guida rialzata garantisce grande visibilità e comfort, mentre il sistema di trazione integrale (disponibile su richiesta) aumenta la tenuta di strada e il piacere di guida.

KONA segna un passo fondamentale nella strategia di crescita Hyundai, e va a rafforzare la credibilità che il brand si è costruito nel segmento SUV: oltre 1.4 milioni di unità immatricolate in Europa dal lancio della prima generazione Santa Fe nel 2001. Un successo al quale ha contribuito in maniera chiave anche l’Italia, dove la sola Tucson ha superato le 34mila unità in poco più di un anno e mezzo (il lancio è di settembre 2015).

Nuovi dettagli su KONA verranno rilasciati nelle prossime settimane, in vista dell’anteprima mondiale prevista per l’estate 2017.