Potenti, veloci, extralusso, tecnologia in ogni angolo e delle forme che non passano certamente inosservate, sono gli yacht. Ma chi è attento al mercato navale non sono solamente gli uomini, che cercano di costruirsi ad personam la propria casa galleggiante. Uno degli yacht “maschili” più costosi e conosciuti del mondo è Eclipse, un vero e proprio mostro acquatico da 1,2 miliardi di euro della lunghezza di 163,5 metri appartenente al miliardario russo nonchè patron del Chelsea Roman Abramovich, secondo per caratteristiche e numeri solo all’Azzam, lo yacht più grande del mondo varato nell’Aprile del 2013.
La belle lo yacht per le donne
Bene, ma chi ha detto che queste imbarcazioni di lusso debbano essere esclusiva per il solo pubblico maschile? Sta nascendo infatti il nuovo yacht costruito secondo i gusti e le esigenze delle donne, si chiama La Belle che si differenzia da tutti gli altri yacht presenti sul mercato per materiali usati e servizi disponibili.
Cristallo, oro, pellicce, onice, gemme e fiori, sostituiscono le camere super tecnologiche, le sale giochi e tutti quegli optional che piacciono agli uomini: questi sono appunto i cinque punti su cui si basa il concept di La Belle. L’idea è di Lidia Bersani Luxury Design che da molti anni è attenta alle esigenze del pubblico femminile e ha pertanto deciso di costruire uno yacht che sia in grado di metterle a proprio agio durante la navigazione con l’utilizzo di servizi e materiali ai quali le donne siano molto legate e che ovviamente, siano presenti solo su La Belle.
la belle lo yacht per le donne 2
Il lussuoso yacht per sole donne misura 80 metri ed è realizzato utilizzando appunto cristalli, oro, pellicce, onice, gemme e fiori. Per chi avrà la fortuna di accedere a questo impero della bellezza femminile galleggiante resterà abbagliato dall’opulenza degli arredi, le linee morbide e i motivi floreali delle decorazioni, dai mosaici d’oro, madreperla, lampadari di cristallo Swarovski, pietre preziose, onice e mobili in legno su misura. Progettata per ospitare fino a dodici ospiti in sei cabine deluxe, La Belle mette a loro disposizione un centro benessere con piscina idromassaggio, sauna, bagno turco, sauna a infrarossi, sala neve e fontane di ghiaccio, un piccolo centro fitness con vasca idromassaggio all’aperto, una biblioteca con camino, un beauty center, discoteca, cinema , teatro e alcuni bar esclusivi.
Cinque sono i ponti della nave, ognuno con un’ampia zona per rilassarsi e prendere il sole. Non poteva mancare una pista per l’elicottero sulla sommità dello yacht. Ma il massimo dell’esclusività si raggiunge nella suite principale dove un letto tondo con baldacchino in oro zecchino illumina tutta la stanza che ha l’accesso ad una terrazza privata da cui ammirare il panorama. Lidia Bersani non ha ancora svelato il costo di questa macchina del lusso ma ha dichiarato: “Sfortunatamente non abbiamo ancora il prezzo finale. L’idea è quella di costruire il più lussuoso yacht al mondo, e le decorazioni dorate, con cristalli Swarovski e alcune pietre preziose che vorremmo usare, non saranno di certo a buon mercato, sono sicura”.