Pininfarina festeggia 85 anni e ha scelto la rassegna svizzera del Salone di Ginevra per annunciare la realizzazione di sei esemplari della Ferrari Sergio, il modello concept presentato da Pininfarina nel 2013 proprio a Ginevra come omaggio a Sergio Pininfarina, figlio del creatore dell’azienda e a lungo guida della stessa.
La Ferrari è inarrestabile: pronta presto la Sergio! (FOTO)
Le auto che escono dal servizio Fuoriserie della Pininfarina sono sogni che si materializzano: la passione del cliente fa nascere l’idea che può diventare realtà grazie alla professionalità e alle capacità della Pininfarina. Tutto ciò con l’apporto di tutte le moderne tecnologie disponibili e con l’impiego di materiali affidabili e al passo coi tempi.
La Ferrari è inarrestabile: pronta presto la Sergio! (FOTO)
La Ferrari Sergio by Pininfarina, prodotta da Pininfarina su licenza Ferrari, si basa sulla meccanica della Ferrari 458 Spider. Il motore è il V8 di 4,5 litri da 530 Cv. La carrozzeria non ha tettuccio. La linea propone elementi moderni e altri che chiaramente si ispirano alle vetture degli Anni 60-70. Ne sono un esempio l’andamento delle fiancate, la parte posteriore con le “pinne” aerodinamiche che sostengono il lunotto e “chiudono” il vano motore.
La Ferrari è inarrestabile: pronta presto la Sergio! (FOTO)