E arrivò il giorno della Fiat 500X Abarth. Si, avete capito bene. Il crossover di stampo italiano si triplica dopo la produzione dei modelli L e X. Il veicolo, infatti, è stato “beccato” su strada dal portale Carpassion.it che, immediatamente, l’ha immortalato per far conoscere ai tanti appassionati alcune novità che faranno piacere.

Fiat 500X Abarth: il crossover tutto cuore (FOTO E VIDEO)

Come si può notare dalle immagini, quello che salta all’occhio sono alcune caratteristiche. Anzitutto si può vedere il doppio terminale di scarico sulla parte posteriore dell’auto che, in un certo senso, da un tocco sportivo alla Fiat 500X Abarth. Poi, possiamo vedere anche i cerchi in lega, da 19″ per avere il manto stradale sotto controllo in qualunque situazione (strada scivolosa in primis).

Fiat 500X Abarth: il crossover tutto cuore (FOTO E VIDEO)

Verso la fine del 2014, Roberto Giolito, Responsabile del design Fiat, alla testata australiana CarAdvice aveva affermato che: “La 500X è una buona base per un’Abarth. È assolutamente perfetta in tema di guidabilità e controllo. Il sedile del guidatore è ideale per il massimo controllo. Un’Abarth sarebbe perfetta. Naturalmente, se decideremo di fare una versione Abarth di quest’auto, la potrete riconoscere da lontano molto facilmente”. A quanto pare, dunque, dalle parole si è passato ai fatti per la felicità dei tanti innamorati dello storico marchio, sempre più protagonista nel mondo.