Foto: Pagina Facebook Toyota Italia

L’ufficio Marketing Toyota, quest’oggi, è sulla cresta dell’onda per una trovata pubblicitaria che definire geniale è poco. Ricordate il cittadino, con la maglia del Napoli addosso, intervistato durante la Messa di San Gennaro? Alla domanda del giornalista “Cosa chiede a San Gennaro”, il ragazzo aveva risposto con un “Sono giapponese”. Da lì, parodie, montaggi sul web e tanto altro che hanno fatto diventare virale il video e famoso il cittadino dagli occhi a mandorla. Pensando e ripensando a questa scena, questa mattina, attraverso i canali ufficiali dei propri social network, la Toyota ha pensato bene di presentare il modello Aygo proprio facendo leva su quella risposta.

Molti i commenti positivi e divertenti dei tanti clienti della casa nipponica, ormai famosa da molti anni in tutto il mondo. Sull’auto, molti apprezzamenti, in virtù di uno stile audace, estroso e vivace. Le linee dell’Aygo sono decise, ma allo stesso tempo “alternative” grazie alla presenza di quattro versioni: x-cool, x-play, x-cite e x-clusiv. Anche la guida è piacevole, grazie alla presenza delle nuove sospensioni montate sull’auto che permettono più “morbidezza” su strada.

La manovrabilità è ottima con l’angolo di sterzata di appena 5,1 metri. Ricordiamo che la Toyota Aygo si può anche personalizzare a proprio piacimento con sticker sui paraurti e rifiniture laterali sulle portiere. I prezzi? Si parte dai 10.300 euro con la promozione che, attualmente, riguarda la versione x-play. Dunque, una sorta di rivincita da parte della Toyota su Volkswagen proprio come spiega l’articolo apparso su Blog di Economia.