Sta per terminare questo 2014 e, oltre agli auguri di fine anno, saranno tanti i pensieri che voleranno via. Non saranno di certo sensazioni fondamentali nella vita, ma anche le due ruote occupano uno spazio, massimo o minimo decidete voi, nella mente di chi ama veramente le moto. Il 2014 è stato l’anno della Ducati, con il modello Scrambler che ha sbaragliato la concorrenza in virtù di una bellezza che non si vedeva da anni. La casa motociclistica di Borgo Panigale ha dato vita a una creatura straordinaria in tutto e per tutto. Dai dettagli, curati nei minimi particolari, ai propulsori, passando per le colorazioni che comprendono una vasta gamma di scelta.

Ducati Scrambler: come non l'avete mai vista (FOTO)

La Ducati Scrambler è quella moto che mancava all’azienda italiana che, con questa nuovo mezzo, intende emozionare i tanti appassioni delle due ruote, che non vedevano l’ora di ammirare una moto così bella e facile da guidare. Materiali veri e raffinati, come l’alluminio del forcellone e delle cartelle motore e l’acciaio del serbatoio a goccia e del telaio, si uniscono a componenti di nuova generazione, tra i quali le luci anteriore e posteriore a LED e la strumentazione LCD. È questa, in sintesi, la Ducati Scrambler, moto che si divide in quattro modelli niente male: Icon, Urban Enduro (per chi ama lo stile enduro ed è pronto a cambiare strada in ogni momento), Full Throttle (per chi è affascinato dal mondo delle corse “flat track” e non può fare a meno di cercare il limite in ogni cosa) e Classic (per chi non vuole rinunciare al piacere di guida ed al comfort di una moto contemporanea).

Ducati Scrambler: come non l'avete mai vista (FOTO)

Il nome del modello nasce dalla parola Scrambler, dall’inglese “to scramble” ovvero mescolare, mischiare, lascia spazio all’immaginazione, alla condivisione con gli altri e alla libera interpretazione. Scrambler Ducati è l’espressione a due ruote di chi la guida ed è un vero e proprio movimento culturale. È uno spirito libero, positivo e anticonformista aperto all’incontro con altre culture e stili. Scrambler Ducati non è solo una moto, ma un mondo a se stante, capace di “accaparrarsi” la più alta percentuale di gradimento durante l’Eicma di Milano, da parte dei visitatori dell’evento. Proprio per questo motivo, e altri, abbiamo deciso che Ducati Scrambler è la due ruote più bella del 2014.

Ducati Scrambler: come non l'avete mai vista (FOTO)