Home Auto La nuova Smart fortwo cabrio Brabus edition fa “impazzire” il Salone di...

La nuova Smart fortwo cabrio Brabus edition fa “impazzire” il Salone di Ginevra (GALLERY)

1048
0
SHARE

Smart fa ancora una volta le cose perbene, presentando al Salone di Ginevra una citycar dal sapore innovativo e dall’edizione limitata. Nelle scorse ore, infatti, all’importante evento internazionale, ha fatto capolino la Smart fortwo cabrio BRABUS edition, la prima della nuova generazione di fortwo cabriosi che si distingue per la verniciatura esclusiva di bodypanel, cellula di sicurezza tridion e mascherina del radiatore in ‘light blue’ opaco, così come la capote ripiegabile tritop in ‘titan grey’. Ma non è finita qui: a Ginevra è stato presentato anche il nuovissimo pacchetto sportivo BRABUS ideale per tutti i modelli da 52 e 66 kW della nuova generazione Smart.

La nuova Smart fortwo cabrio BRABUS edition, quasi sicuramente, entrerà nella storia delle esclusive special edition, firmate dalla casa automobilistica, per diventare, in futuro, una sorta di pezzo da collezione per tutti gli appassionati amanti dell’importante marchio, ormai consolidato sotto ogni punto di vista. Solo 200 esemplari della Smart fortwo cabrio Bramus edition saranno disponibili nei vari Smart center a partire da maggio. La straordinaria citycar, inoltre, oltre alle caratteristiche menzionate in precedenza, presenterà la targhetta ‘BRABUS edition’ nell’alloggiamento triangolare anteriore per i retrovisori esterni.

Lo stile, poi, è quello che tutti immaginano, esclusivo in ogni parte. Anzitutto l’abitacolo è caratterizzato dalle tonalità nero-blu, mentre il quadro strumenti è prodotto in pelle ecologica e tessuto con struttura ‘mesh’. Anche sedili, elementi decorativi e le cuciture di quadro strumenti avranno come il blu come minimo comun denominatore.

La Smart fortwo cabrio BRABUS edition si basa sul modello cabrio da 66 kW (90 CV) con la presenza del cambio a doppia frizione a 6 rapporti twinamic, nella versione di allestimento “Passion”, caratterizzata dal nuovissimo pacchetto sportivo BRABUS. Di serie, dunque, troviamo sedili riscaldabili per lato guida e passeggero, pacchetto Cool & Media, pacchetto vani portaoggetti, pacchetto Comfort, pacchetto LED & Sensor e un serbatoio più grande capace di contenere 35 litri di carburante. La smart fortwo cabrio BRABUS edition può essere ordinata da questo mese e arriverà negli smart center a maggio. Per ulteriori informazioni basta visitare i siti media.mercedes-benz.it e media.daimler.com.

Vedi anche  La Smart impenna e supera la Ford Mustang (VIDEO)

Foto: Ufficio Stampa