La Peugeot 208 cambia muso, in arrivo il restyling (FOTO)
Nuovo look per la Peugeot 208, caratterizzato dai Led 3D all’anteriore e da nuove tinte carrozzeria, più possibilità di personalizzazione e dalla gamma più ampia con l’ingresso della versione GT Line. Poi nuove dotazioni per l’assistenza alla guida, con il debutto di Active City Brake, MirrorScreen, retrocamera e Park Assist. Senza dimenticare le motorizzazioni, con i nuovi Euro 6 PureTech e BlueHDi. Così cambia la Peugeot 208, la cui presentazione avverrà al Salone di Ginevra, in vista delle vendite in programma per metà Giugno.
La Peugeot 208 cambia muso, in arrivo il restyling (FOTO)
Più colorata e personalizzabile. Migliorata anche nella qualità, con rivestimenti interni più gradevoli al tatto, la piccola best-seller del Leone sarà proposta in 13 diversi colori per la carrozzeria (compreso il nuovo Orange Power e altre prossime introduzioni) e potrà essere scelta in abbinamento a pacchetti davvero interessanti.

Il nuovo allestimento GT Line, già disponibile su 308, 508 e RCZ, sarà proposto con il 1.2 PureTech da 110 CV o il 1.6 BlueHDi da 100 o 120 CV, in entrambe le varianti di carrozzeria. Anche per la GTi 30th Anniversary c’è un piccolo cambiamento: il modello celebrativo proseguirà la sua carriera anche dopo il restyling, con la denominazione di GTi by Peugeot Sport.

Per l’infotainment, va sottolineato come il sistema MirrorScreen della Peugeot sia in grado di supportare non solo la connettività MirrorLink, ma anche lo standard Apple CarPlay. Confermate le Peugeot Connect Apps e il sistema Connect Sos & Assistance. È inoltre possibile personalizzare l’offerta hi-tech scegliendo i nuovi Monitoring Pack, Tracking Pack e Mapping Pack.
La Peugeot 208 cambia muso, in arrivo il restyling (FOTO)
La gamma delle unità a benzina è composta da 1.0 PureTech 68 CV (cinque marce manuale), 1.2 PureTech 82 CV (cinque marce manuale), 1.2 PureTech 82 CV Start&stop (cinque marce robotizzato, 97 g/km) 1.2 PureTech turbo 110 CV Start&stop (cinque marce manuale, sei marce automatico), 1.6 THP 165 CV Start&stop (sei marce manuale) e 1.6 THP 208 CV Start&stop (sei marce manuale).

Per quanto riguarda i diesel invece la gamma comprende il 1.6 BlueHDi nelle varianti da 75 CV (cinque marce manuale), 100 CV (Start&stop, cinque marce manuale) e 120 CV (Start&stop, sei marce manuale).