La Renault Clio è l’auto estera più venduta in Italia nel 2014 con ben il 21% dei volumi in più rispetto all’anno precedente, ovvero il 2013.
L’annuncio arriva dallo stesso direttore generale di Renault Italia Bernard Chretien che ha presentato un’edizione celebrativa del successo del co-marketing con la Maison di moda Costume National, limitata a 100 esemplari numerati, con un equipaggiamento ancora più completo rispetto alla precedente Renault Clio Costume Nationale.
Questo modello infatti, con i suoi oltre 11.000 ordini da Aprile ad oggi, ha dato un notevole contributo al successo di vendite della Clio. La nuova Renault Clio Costume Nationale sarà in vendita da Gennaio presso la Rete di vendita Renault ad un prezzo di 18.400 euro.

La nuova Clio monta un motore 1.5 dCi 75cv, sarà di colore Bianco Ghiaccio, con cerchi in lega da 17″ Diamantati Grey, Smart Nav con Parking Camera, Easy Access System II, sensori di luce e pioggia, clima automatico, bracciolo anteriore e, per la prima volta, l’esclusiva Tokyo Bag creata da Ennio Capasa per Renault Clio.

La piccola dal carattere distintivo è destinata a sedurre i giovani capaci di apprezzarne il design ed il prezzo che rispetto alla concorrenza, anche se con qualcosa in meno, è davvero allettante.
Come dichiarato dai vertici Renault Italia l’edizione “costume nationale” ha superato di gran lunga le aspettative più rosee di mercato.
Celebra il successo della partnership tra due mondi, quello della moda e quello dell’auto, uniti dalla passione per il bello e per l’innovazione.

Nel 2014 Renault Clio è stata l’autovettura più acquistata dai giovani tra 20 e 29 anni e la più scelta nella sua categoria per il design. Un grande risultato ed un successo assoluto!