Due auto straordinarie in tutto il loro genere hanno dato vita a una *sfida improvvisata su strada. Le auto in questione sono la storica Alfa Romeo 33 Q4 e la moderna Mercedes Benz Classe C. Il mezzo del “Biscione” è stato prodotto tra il 1983 e il 1995 nello stabilimento di Pomigliano d’Arco (Napoli).

Inutile dire che è stato un veicolo amato dalla maggior parte degli appassionati di motori, per il suo stile, che sapeva coniugare potenza, sportività e comodità allo stesso tempo. La sigla Q4, poi, sta a significare la “una tecnologia che permette di garantire una trazione su quattro ruote motrici, con una diversa ripartizione della coppia tra i due assi”. Insomma, un’auto piacevole anche da guidare.

La Mercedes Benz Classe C, invece, è una berlina sempre molto apprezzata in tutto il mondo. Nel video in questione si vede la terza serie del “progetto” della casa tedesca. La bellissima Mercedes-Benz W204, però, soffre molto la velocità dell’auto italiana, brava ad operare il sorpasso con grande facilità. Ancora oggi, comunque, si può notare come l’azienda italiana, una volta, stracciava tutti, per la produzione di modelli veramente ben costruiti.

*Non emulare le gesta del video, specialmente su strada. La vostra vita e quella altrui sono troppo importanti. Non rischiate.