Sono le due sportive economicamente più accessibili sul mercato, 60mila euro per portarle a casa, se li valgono? Eccome!
Guardatele su pista, non riuscirete a staccare gli occhi dallo schermo.
L'Alfa Romeo 4c sfida la Porsche Cayman S (FOTO e VIDEO)
La Cayman è la vettura che Porsche in persona ha sempre sognato di costruire: due posti, motore centrale e linee sinuose. Accelleratore, frenata, dinamica di guida migliore e carico distribuito in modo ideale. Il motore è un 2.7cc con 275 cavalli e ha tutto ciò che serve sia per andare forte che per vivere la tranquillità giornaliera, il prezzo della vettura nel video si aggira intorno ai 66mila euro.
L'Alfa Romeo 4c sfida la Porsche Cayman S (FOTO e VIDEO)
L’Alfa Romeo 4C è grintosa al punto che non abbiamo paura di associarla alla Ferrari 458 Italia quasi come ne fosse la sorella minore. Il nucleo della 4C è totalmente in fibra di carbonio, il motore è un 1,7cc costruito in materiali leggeri, ad iniezione diretta che eroga una potenza di 237cv, pochi se non si considera che pesa davvero pochissimo, 2741 kg molti di meno rispetto la Porsche che è anche più lunga. Il prezzo è quasi lo stesso anche se l’Alfa costa un pò di meno.


In pista comandano i numeri e l’Alfa Romeo 4C batte la Porsche Cayman. Con un tempo di 1minuto 31secondi e 5decimi contro 1:31,9 della tedesca che è più lenta anche sul rettilineo dove poteva sembrare la favorita, l’Alfa dimostra di essere la realizzazione di un concetto semplice e perfetto
L'Alfa Romeo 4c sfida la Porsche Cayman S (FOTO e VIDEO)
Noi le compreremmo entrambe perchè viviamo di emozioni che ci fanno amare un mondo che da fuori sembra freddo è vero, ma che sa accendere i cuori e farli battere in coro con il motore, solo girando la chiave.