Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - Quattroruote.it

Sarà l’auto dell’anno. Pochi dubbi su questa frase che, ricordiamolo, riguardano una vettura pensata appositamente per mettere in risalto le qualità degli automobilisti. Era da tanto che in seno all’Alfa Romeo non si respirava un entusiasmo così contagioso. Appassionati impazziti per il modello “Giulia”, vero e proprio fiore all’occhiello di un marchio che intende risplendere come un tempo, quando inanellava successi sulla concorrenza che, con il passare degli anni, ha comunque preso le misure al “Biscione”.

L’Alfa Romeo Giulia, proprio come si attendevano gli addetti ai lavori, è una berlina sportiva, “cattiva” su strada prodotta a misura degli automobilisti che, dal prossimo anno, potranno acquistarla presso i concessionari. Da Torino, tuttavia, in attesa di ammirare ufficialmente l’auto nei punti vendita dell’azienda italiana, arrivano immagini straordinarie che ritraggono l’Alfa Romeo Giulia camuffata, girare per le strade.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"- ph: Marco Failoni
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”- ph: Marco Failoni

Dalla foto, tratta dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, si nota la compattezza del mezzo, con cerchi enormi che danno quel tocco in più a un’auto che non ha bisogno di presentazioni. Presumibilmente si tratta della versione sportiva della “Giulia”, impegnata in dei test impegnativi utili per mettere a punto gli ultimi tasselli prima della “mostra” ufficiale dei prossimi mesi. Su questo modello, tuttavia, si rincorrono le voci che vorrebbero un motore potentissimo montato proprio sull’Alfa Romeo Giulia “Quadrifoglio Verde”.