Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"

In barba a tutte le polemiche sorte nei giorni scorsi, l’Alfa Romeo Giulia prosegue senza nessun tipo di problema i test di messa a punto. Sappiamo bene l’importanza di tali controlli, utili a donare ai tanti futuri clienti un’auto dalla A maiuscola in grado di far parlare di sé positivamente. Così, grazie alla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, nelle scorse ore sono state immortalate due versioni appartenenti alla Giulia.

Nel primo caso, si può notare la “sportiva” della nuova vettura del “Biscione” sulle strade di Torino. La “Quadrifoglio” di colore nero, infatti, possiede quello stile accattivante che piace a tutti, appassionati e non. Ricordiamo che tale modello, soprannominato “Quadrifoglio”, monterà un propulsore 2.9 litri V6 “lavorato” Ferrari dalla potenza di ben 510 CV.

Nelle successive immagini, invece, è stata immortalata l’Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDM nei pressi della V.M. Motori, azienda motoristica italiana sita a Cento, in provincia di Ferrara, operante dal 1947 nel campo dei motori diesel, appartenente a Fiat Chrysler Automobiles. Anche qui, per fare chiarezza, rammentiamo la suddivisione del motore 2.2 JTDM turbodiesel classificato in tre “comparti” di potenza: da 150, 180 e 210 CV. Notizie importanti anche sul cambio, manuale a 6 rapporti ( denominato MTX) e automatico a 8 rapporti ( denominato ATX).

Per la cronaca, menzioniamo che la versione 2.2 JTDM dell’Alfa Romeo Giulia sarà consegnata ai clienti nel mese di aprile, a differenza delle altre motorizzazioni, in concessionaria dal prossimo giugno. E poi c’è anche il Salone di Ginevra (3-13 marzo)