Fonte: Carscoops

Dopo temporale “mancato”, arriva il sereno. Una frase che calzerebbe a pennello sull’Alfa Romeo, alle prese con indiscrezioni capaci di ledere l’immagine della Giulia, ultima creazione del “Biscione” che entrerà nelle varie concessionarie a partire dalla prossima primavera. Anche per una sorta di risposta a questa delicata questione, la casa automobilistica ha deciso di organizzare per i prossimi giorni un grande evento capace di richiamare l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori.

Fonte foto: pagina Facebook Alfa romeo Rosso Competizione.
Fonte foto: pagina Facebook Alfa romeo Rosso Competizione.

Mercoledì 24 febbraio, infatti, a Mirafiori sarà svelata ufficialmente (ai soli dipendenti) la nuova Alfa Romeo Giulietta in versione rivisitata. Un restyling iniziato alcuni mesi fa e ultimato di recente dopo vari test di messa a punto relativi ai motori e, soprattutto, alla sicurezza. Si tratta di una vettura che potrà essere ammirata durante il prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo. Come riporta la pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, la Giulietta dovrebbe avere una nuova calandra, un innovativo trilobo ridefinito, con le modifiche che riguarderanno il terminale di scarico. Inoltre, sarebbero previsti anche nuovi cerchi in lega di zecca, inedite finiture degli interni e il logo Giulietta. Per quanto concerne l’elettronica, i futuri clienti che decideranno di acquistare l’auto, potrebbero contare sul nuovo sistema Uconnect Live. Da non sottovalutare anche le colorazioni dell’auto, pensate apposta per il restyling.

Fonte foto:  Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Fonte foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

La versione sportiva, ovvero la “Quadrifoglio Verde” sarebbe sostituita dalla denominazione “Veloce”, che monterà sempre un motore 1.750 TBI, capace di assicurare affidabilità e potenza. Il prezzo? Potrebbe essere aumentato di “soli” 150 euro. Ricordiamo che, l’Alfa Romeo Giulietta affiancherà al già menzionato Salone di Ginevra, la straordinaria Alfa Romeo Giulia.