Fonte: carscoops.com

Lamborghini amplia la sua gamma di supercar con un nuovo, eccezionale mezzo: stiamo parlando della Huracán LP580-2, versione a trazione posteriore della Huracán LP610-4, presentata al Salone di Los Angeles. Esteticamente, le principali differenze rispetto alla sorella a quattro ruote motrici si concentrano sui paraurti anteriori e posteriori, completamente ridisegnati, che esaltano l’ispirazione aeronautica del design di questa supercar. Nuovi pure i cerchi, da 19 pollici.

Ma ovviamente, al di la dell’aspetto, quello che conta su una Lamborghini è il motore e le prestazioni che può assicurare. Sotto il cofano troviamo allora il 5.2 V10 aspirato, che in questa applicazione è capace di 580 cv e 540 Nm di coppia, il 75% della quale è già disponibile a 1000 giri/min, accompagnato dal cambio LDF (Lamborghini Doppia Frizione) a sette marce, il quale include la funzione Launch Control per partenze brucianti.

Presente poi anche qui il pulsante ANIMA (Adaptive Network Intelligent MAnagment), collocato sullo sterzo, che permette di scegliere fra tre modalità di guida: strada, per l’uso quotidiano, sport e ovviamente corsa, che assicura il massimo delle performance.

La Huracán LP580-2 sarà disponibile con la medesima gamma colori della LP610-4, includendo ovviamente anche la gamma di personalizzazioni Ad Personam. Ricchissimo, ovviamente, l’elenco degli optional. Se foste interessati all’acquisto della nuova, straordinaria, supercar di Sant’Agata Bolognese, ecco l’ultimo dettaglio: il prezzo, per l’area Europa, parte da 150000€ tasse escluse. Per tutti gli altri, la gallery qui sotto vi farà sognare ad occhi aperti. Provare per credere.