Il varo di Lap-1 LaRepubblica Genova.it

Il tocco fashion anche sulle barche. Varato a La Spezia il nuovo yacht di Lapo Elkann: Lap-1. La nuova imbarcazione di Lapo è un MV13 Baglietto, il cui prototipo era già stato svelato al pubblico in occasione del Festival de la Plaisance di Cannes.

Il Lap-1 costruito nei cantieri navali Baglietto di La Spezia LaRepubblica Genova.it
Il Lap-1 costruito nei cantieri navali Baglietto di La Spezia
LaRepubblica Genova.it

Il progetto è stato curato da Francesco Paszkowski Design in collaborazione con il cantiere navale Baglietto di La Spezia: 13,8 metri di lunghezza in puro “stile Lapo” che, dopo aver saggiato la cultura “Tailor Made” basata sulla customizzazione auto, si è voluto spingere in un settore ancora sconosciuto per il suo Garage Italia Custom.

Della personalizzazione di Lap-1 si è occupato un intero team di esperti di wrapping, verniciatura e progettazione della selleria: 5 colori diversi fusi insieme, cromati e laccati a mano con un effetto a metà tra il trasparente e l’opaco, ovviamente tutto in stile chic. Non manca nemmeno questa volta la passione di Lapo per il camouflage, anche se per il suo Lap-1 è stata scelta una tinta tra il blu e l’azzurro per rendere omaggio alle storiche imbarcazioni Baglietto.
Prima uscita in mare per il Lap-1 LaRepubblica Genova.it
Prima uscita in mare per il Lap-1
LaRepubblica Genova.it