Foto: 4ever.eu

Il week-end è da poco iniziato, ma risulta sempre utile fare un ripasso sui comportamenti che un motociclista deve tenere sulle strade. Vediamo così, le 5 cose che un centauro non deve fare durante la guida, onde evitare spiacevoli inconvenienti. Tutti i centauri devono evitare di:

Sorpassare in prossimità di incroci e semafori – La fretta, alcune volte, può fare brutti scherzi. Guidare una moto implica avere una grande responsabilità, dunque, meglio non sorpassare nelle vicinanze di incroci, semafori o in situazioni non propriamente “comode”.

Fonte: fasterandfaster.net
Fonte: fasterandfaster.net

Impennare su strade pubbliche – Un vero biker non deve dimostrare niente a nessuno. Deve mantenere il suo stile di guida corretto specialmente sulle strade pubbliche. Impennare rientra in quelle azioni da evitare.

Leggi anche: Le 5 frasi da non dire a un motociclista

Oltrepassare la striscia bianca che separa la corsia – Può capitare di condurre la propria moto ad alte velocità, ma sarebbe meglio fare attenzione a non superare quella “linea” che delimita la corsia, sopratutto in curva. Molti incidenti accadono proprio per questo brutto vizio.

Foto: molise-turismo.it
Foto: molise-turismo.it

Non cadere in provocazioni sulla velocità – Se vi dicono “La tua moto non raggiunge velocità elevate”, voi cari centauri rispondete come si deve, evitando di cadere in queste provocazioni.

Non guardare lo specchietto retrovisore – Il tutto rappresenta una caratteristica fondamentale per una buona guida. Dunque, prima di ogni sorpasso o in tutte le situazioni di guida, sarebbe meglio dare una controllata allo specchietto retrovisore.