Il 2014 per il mercato dell’auto è stato un anno di cambiamenti e per il mercato europeo, soprattutto, un banco di prova importante visto la crescita a doppia cifra e i superiori introiti che derivano dai mercati emergenti.
Quindi tante novità, tanti nuovi sogni e progetti a lungo termine perché l’Europa fa fatica ma c’è e noi vogliamo farvi vedere le più belle auto dell’anno che sta finendo.

Peugeot 308: la vera sorpresa dell’anno! Ha vinto tutti i premi che era possibile vincere, con lei la Casa francese fa il salto di qualità che aspettavamo tutti da tempo ed è pronta ad insediare a pieno titolo il mercato delle Premium. E’ l’acquisto che vi consigliamo con un rapporto qualità prezzo insuperabile.
Le auto più belle del 2014
Lamborghini Huracán: il Toro per eccellenza non smette mai di calciare e lo fa mandando in pensione la Gallardo dei record! La nuova Huracán non ha nulla da invidiare alla versione precedente anzi è più bella, più cattiva e molto più veloce.
Le auto più belle del 2014
Mercedes GLA: è vero la GLA non ha ancora convinto tutti ma la qualità dei materiali e della meccanica della Stella tedesca è davvero innegabile. Porta lo stile della Classe A ad un livello superiore, nel traffico non passa inosservata con le sue linee filanti. Davvero bella!
Le auto più belle del 2014
Porsche 918: semplicemente la macchina! La Porsche con questa 918 Spyder ha dimostrato ancora una volta di saper fare supercar inimitabili tanto che la 918 ha numeri superiori a quelli de “LaFerrari” uscita un anno prima. E’ vero il prezzo non è proprio alla portata di tutti ma i sogni sono belli perché sono tali e qualcuno a volte sa diventare realtà proprio come in questo caso.
Le auto più belle del 2014
BMW Serie 2: attesa da tanto tempo non ha deluso le aspettative, agile, filante, bellissima. Il DNA è quello delle Bmw più sportive e con la versione Active Tourer ha presentato la diretta concorrente alla Classe B Mercedes, con un alto standard di qualità, motori brillanti e l’indiscutibile eleganza bavarese.
Le auto più belle del 2014
Jeep Renegade: innovativa nel suo genere. L’abbiamo provata per voi, si muove bene sia sui circuiti urbani che fuoristrada. Oltre all’aspetto estetico piacevole, i motori e il nuovo cambio 9 rapporti abbinato al motore Multijet la hanno fatta diventare in poco tempo punto di riferimento nel suo segmento.
Le auto più belle del 2014
Audi TT: dopo anni passati tra annunci, dubbi e vendite alle stelle cambia anche lei in questo 2014. Esteticamente il tocco degli stilisti è notevole ma non invadente, tanto che la ricetta vincente non cambia, dentro è tutto un altro pianeta. La nuova TT proietta direttamente nel futuro con strumentazione lcd, schermi e led ovunque. Il carattere ed il piacere di guida restano quelli da vera sportiva di lusso, ottimo lavoro ad Inglostadt!
Le auto più belle del 2014
Volkswagen Passat: arriva proprio all’ultimo e tutti se ne accorgono. La nuova Passat porta il lusso ad un livello più accessibile. Bella, compatta, comoda con l’affidabilità intrinseca nei lavori Volkswagen. Qualità allo stato puro, motori efficienti e consumi ridotti, ci ha già conquistato e non vediamo l’ora di provarla.
Le auto più belle del 2014
Ferrari California T: sportiva GT con carrozzeria cabrio-coupè, è il restyling della California uscita nel 2008 . La cura dimagrante le ha fatto bene, è ancora più bella, leggera e veloce grazie alla totale riprogettazione della parte meccanica. La lettera “T” sta per “Turbo” e la vettura monta anche dispositivi derivanti dall’esperienza in Formula 1.
Le auto più belle del 2014
Bmw i8: ultima ma solo in questa lista. Oltre ad aver vinto il premio per il miglior design la Bmw i8 è esclusività totale. Chi può spendere una cifra simile per l’acquisto di un auto ora non dovrebbe avere nessun dubbio. Unica! In strada va benissimo, silenziosa come il vento, agile, scattante. Monta oggi optional, quali i fari laser, che già altre case esclusive pensano di equipaggiare ma tra una manciata di anni. Insomma la i8 è il futuro e conferma le intenzioni di Bmw di investire nell’elettrico.
Le auto più belle del 2014