Foto tratte dalla pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"

L’auto è emozione, fantasia, amore e soprattutto motori. Ascoltare il suono di un propulsore per le strade è, per la maggior parte degli appassionati, qualcosa di unico. Percorrere un tratto di strada a “tutto gas”, poi, rende particolarmente felice l’amante dei motori che si eccita ogni qualvolta preme il pedale dell’acceleratore. L’Alfa Romeo Giulia è quella vettura che soddisferebbe la voglia di tanti automobilisti che non vedono l’ora di ammirarla, finalmente, sulle varie strade del mondo senza quella camuffatura necessaria a “nasconderla” durante i test di messa a punto.

L’ultima creazione del “Biscione”, che sarà disponibile nelle varie concessionarie a partire dalla prossima primavera, è stata oggetto di una sfida inventata da Blog di Motori. Abbiamo, infatti, messo a confronto due video che fanno “sentire” il sound del motore della Giulia e quello della BMW Serie 3, una delle auto concorrenti della berlina italiana. I due suoni sono fantastici, ma quello montato sull’auto del “Biscione” è più “cattivo”. Tuttavia, ognuno dei lettori potrà farsi un’idea e decidere da che parte stare.

Intanto, grazie alla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, possiamo vedere due muletti dell’Alfa Romeo Giulia in versione “bassa gamma” impegnate nei collaudi tra le strade innevate dell’Abruzzo. La denominazione “bassa gamma” deriva dalla presenza di pochi accorgimenti sulla vettura. Ad esempio, come si vede dall’immagine, il terminale è uno solo (sulla versione Quadrifoglio sono montati due scarichi).

Fonte foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Fonte foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”