Foto: Pagina Facebook "INDAV Design"

Con la decisione di mandare in “pensione” la Fiat Punto, la casa automobilista italiana ha dato un grosso segnale di rinnovamento, anche per non puntare su una stessa gamma che, tuttavia, non ha deluso le aspettative sul mercato. Così, da indiscrezioni raccolte dal sito autoitaliaevolution.it, per sostituire il modello di vettura menzionato poc’anzi, ci sarebbe un’auto dal look alternativo.

Foto: Pagina Facebook "INDAV Design"
Foto: Pagina Facebook “INDAV Design”

Il suo nome risponderebbe alla Fiat 500+ che, come tratto da un render creato da Indav, si avvicinerebbe ai modelli moderni del mercato automobilistico. Le porte, come si evince dalle immagini, sono 5 mentre per quanto concerne le altre caratteristiche, ancora non si hanno notizie certe.

Ph: Auto Express
Ph: Auto Express

Però, la nuova Fiat 500+ potrebbe montare propulsori diesel e benzina a quattro cilindri. Il pianale utilizzato sarebbe quello della Punto, corretto e modificato rispetto a quello dell’attuale 500. Nei mesi scorsi, ricordiamo, in occasione della presentazione della versione X, il capo progettista del gruppo Fiat, Lorenzo Ramaciotti, tramite l’importante rivista Auto Express aveva ipotizzato (senza certezze) la produzione di una Fiat 500 a cinque porte. Non ci resta che attendere le altre indiscrezioni o notizie certe, ma il 2016 sarà l’anno giusto per vedere la 500+?