Lasit è l’azienda specializzata in incisione e marcatura laser di metalli, argento e platino, il modo migliore per ottenere un lavoro pulito ed efficiente, durevole nel tempo.

Ma come funziona nello specifico l’operazione di marcatura laser e perché garantisce delle performance così interessanti? Leggi l’approfondimento su l’incisione laser metalli e conosci nel dettaglio tutta la procedura e allo stesso tempo richiedi un preventivo adeguato alle tue richieste ed esigenze.

Indice:

Come funziona la marcatura a laser?

Lo studio per una marcatrice laser per bracci a sospensione è durato ben due anni e ha prodotto un sistema altamente tecnologico per marcare la superficie orizzontale di tutti i componenti dopo essere stati caricati in modo verticale sulle cosiddette dime con il paranco.

Il piano di lavoro viene sostenuto da un telaio in acciaio saldato, fresato e stabilizzato che sostiene allo stesso tempo il carro trasversale.

La struttura esterna dei profili Bosch garantisce il sostegno della copertura a pannelli. Il caricamento di ogni pezzo viene facilitato da una particolare struttura 3D scorrevole che lascia il piano di lavoro libero da ogni ostacolo. Mentre la porta frontale è pilotata da due pistoni che assicurano un ottimo bilanciamento, viene garantita tutta la sicurezza possibile attraverso una specifica asta realizzata in gomma.

I paranchi sono perfettamente bilanciati e caricano i complementi in verticale con le dime sollevate a 85°. Una volta che le dime si sono posizionate in maniera orizzontale, si può effettuare la procedura di marcatura.

Sia la tecnologia poka yoke che la perfetta distanza del fuoco e il centraggio automatico con telecamera permettono precisione e sicurezza totali.

Tutti i vantaggi della marcatura laser dei metalli

Con questa procedura è possibile ottenere delle performance ottimali, precisione, visibilità, durevolezza nel tempo perché la traccia risulta indelebile e permanente per sempre.

Si possono incidere tanti differenti articoli e materiali sia di metallo che argento, oro giallo e bianco, platino, metalli temperati e molto altro ancora.

Si possono incidere automobili, valvole, elettronica, gioielli, caratteri alfanumerici, codici a barre, citazioni, nomi, date importanti.

La marcatura laser permette un risultato high definition resistente al calore, senza alcun tipo di scarto, scheggia e materiale prezioso.

Attraverso il laser si elimina per strati e non si rischia di rovinare l’oggetto da marcare e incidere. Si tratta quindi di una procedura più precisa ed efficiente dell’operazione meccanica.