lorenzo in ducatifonte: news.superscommesse.it

Indice:

Lorenzo in Ducati: parola al maiorchino

Lorenzo-Ducati potrebbe essere la coppia più interessante per il Campionato di MotoGP 2017. Ma attenzione, perchè Jorge Lorenzo non è nuovo a sorpresone e tanto meno al gioco mediatico che lo vede protagonista da un anno e mezzo a questa parte in cui lui sa destreggiasri molto bene.
L’interrogativo davanti al quale si trova il maiorchino non è affatto semplice: tenersi la Yamaha M1 e continuare a vincere su una moto sicura, affidabile e prestante, o abbracciare la sfida Ducati cercando di portare “la rossa” ai fasti di un tempo?

Lo stesso Lorenzo si era così espresso in merito al suo futuro dopo il GP del Qatar: “Deciderò a breve – riferendosi ad un possibile rinnovo con Yamaha già accettata peraltro dal suo rivale Valentino Rossi – il campione sono io e quindi nelle condizioni migliori per valutare altre opzioni, anche se sul tavolo ho solo quella Yamaha”.

Lorenzo in Ducati: secondo Agostini si può

Ma che Lorenzo interessi realmente alla Ducati non è affatto una novità. E a confermarlo sono le voci di Dall’Igna e Agostini, il primo ha rivelato un reale interesse per Lorenzo: “Lorenzo ci interessa molto, presto saprete”.

lorenzo in ducati
Anche Agostini si è espresso riguardo il possibile futuro in Ducati di Lorenzo
fonte: motograndprix.com

Ma la voce più illustre si è levata dalla leggenda Giacomo Agostini: “Lorenzo in Ducati? Magari! Lo dico da italiano, perché la Ducati è un marchio che appartiene alla nostra cultura. So per certo che l’Audi, che controlla Borgo Panigale, ha inoltrato allo spagnolo una offerta super.
Io non so cosa farà: i soldi in più giustificano la rinuncia al mezzo migliore, che oggi è indiscutibilmente la Yamaha, ma se Jorge ritiene di poter fare la differenza salendo sulla Ducati, allora fa bene ad accettare. Ma non mi sembra così convinto”

Lorenzo in Ducati: anche Beltramo crede nell’offerta

Lo storico giornalista televisivo Paolo Beltramo commenta così il flirt Lorenzo-Ducati: “io credo che Ducati ci proverà, anche perchè da quanto sappiamo tramite Agostini, Ducati ha fatto tramite Audi un’offerta monstre.

Se Lorenzo dovesse decidere per i soldi (si parla di 12 milioni l’anno) andrebbe in Ducati, se per la moto resterebbe in Yamaha, e c’è anche la bellezza di una sfida nuova, quella che Valentino non ha mai vinto sulla Ducati”.

lorenzo in ducati
In Spagna sono molte le immagini di Lorenzo in questa veste
fonte: motociclismo.es

Lorenzo è all’apice della sua carriera, ha già vinto tre titoli mondiali e per questo motivo potrebbe metterli da parte per vincere con la Ducati. Continua così Beltramo: “andare alla Ducati è un atto di fede, paragonabile un po’ alla situazione Ferrari all’arrivo di Vettel, forse Lorenzo si rende conto che la rossa di Borgo Panigale è una moto competitiva, ma che con lui in sella forse vincerebbe”.