Ecco la moto più steampunk di tutti i tempi, la Black Pearl con motore a vapore foto: facetinteria.pl

Chi è abituato al trionfo della meccanica hi-tech dovrà farsi un bell’esame di coscienza davanti all’unica moto steampunk retrofuturistica del mobdo: la Black Pearl domina l’asfalto con un tocco vintage, ma non troppo.

Un rombo di motore da bucare i timpani, un’incredibile velocità di 8 km/h e, udite udite, un motore a vapore. Sì, avete capito bene, A VAPORE. Non c’entrano i treni, nè le ambientazioni da film western e questa non è la storia di qualche rapina su di una locomotiva. No, questa è la storia di Renè Van Tuil, un pazzo scatenato delle due ruote “a modo suo”: se farsi vedere in strada con Ferrari e Lamborghini è diventata la moda più in voga per calciatori e personaggi dello showbiz, ecco che, direttamente dall’Olanda spunta la moto più stampunk di tutti i tempi.

Renè Van Tuil sulla Black Pearl foto: xoomclips.com
Renè Van Tuil sulla Black Pearl
foto: xoomclips.com

Proprietario di un negozio di custom per moto personalizzate, la Revatu Customs, Renè Van Tuil batte tutti gli smanettoni da consolle: se pensavate che con Falloutsi potesse raggiungere l’anacronismo per eccellenza, con auto e moto mai viste prima (o forse sì?), bene dovete arrendervi a questa genialata.

Ecco un video che vi farà fare un salto nel tempo, futuro o passato non importa, sta a voi decidere in che direzione andare con la Black Pearl:

(occhio ai dati sulle componenti e sui compressori)