Quando si ascolta, si sillaba il nome Maserati, ognuno di noi non può far altro che fermarsi un attimo e pensare alla storia di una delle più importanti aziende automobilistiche italiane. Maserati, infatti, è storia, amore verso i motori, come una donna che viene adorata sin dal primo giorno in tutto il suo splendore. I tanti appassionati del marchio sinonimo di eleganza, innovazione e perfezione, potranno finalmente tornare indietro nel tempo grazie a un’ un’esclusiva collezione creata in concomitanza dei 100 anni della Maserati.

L’azienda modenese, che vanta una grande appeal in tutto il mondo, sarà omaggiata di una collana, chiamata “Maserati 100 Years Collection”, pensata dal binomio Gazzetta dello Sport-Fabbri Centauria, non propriamente gli ultimi arrivati nel mondo dell’editoria. Dalla mitica 420 M/58 “Eldorado” del 1958 alla “Merak 2000”, potente mezzo del 1973. E ancora, la bellissima “Biturbo”, da non far invidia agli altri bolidi, protagonista negli primi anni ’80, ma non solo. Insomma, una grande iniziativa per celebrare al meglio lo storico traguardo della Maserati, sinonimo di qualità anche nel nuovo Millennio.

Ogni modellino, in scala 1:43, è racchiuso in una teca da collezione ed è accompagnato da un fascicolo diviso in due parti: una sezione dedicata interamente al modello allegato con immagini, disegni e dati tecnici; un’altra dedicata alla storia della casa automobilistica: dagli esordi dei fratelli Maserati ad oggi, passando per gli anni d’oro delle corse automobilistiche. Da martedì 2 dicembre, con cadenza quattordicinale per le prime 10 uscite (settimanale dalla 11esima), in edicola uno dei 50 modellini.

Sui social non si parla d’altro, con gli hashtag #Maseraticollection #CollateralGazzetta che, molto presto, diventeranno “virali”. Per ulteriori informazioni basta collegarsi al sito di riferimento.