6C34 Il dettaglio Maserati che fa la differenza-ansa

Ultimo giorno del salone Auto e Moto d’Epoca di Padova, ultima occasione per ammirare alcuni tra i pezzi pregiati che sono entrati nella storia dell’auto italiana. Il più importante evento italiano dedicato ai veicoli classici da collezione e a quelli contemporanei con forte valore ‘emozionale’ giunge al termine ma chiude con il botto: Maserati è lo stand da seguire con più attenzione.

MASERATI TRA PASSATO E PRESENTE
Nello stand dedicato alla Maserati, sono in esposizione tre modelli di grande valore storico: una 6C34 del 1934, costruita in sole 6 unità; una sportiva Mistral Coupé del 1964 carrozzata Frua e una Tipo 124 del 1974, esemplare unico.

Maserati 6C34 al Salone Auto e Moto d'Epoca di Padova-ansa
Maserati 6C34 al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova-ansa

Oltre alle tre esclusive Maserati classiche, è esposta anche una Ghibli S Q4, contemporanea berlina executive dal carattere sportivo, dotata del sistema a trazione integrale Q4 e personalizzata con gli interni ‘Zegna Edition’ (è l’esemplare di studio su cui è stata sviluppata questa finitura in pura seta per i sedili e altri elementi dell’arredo) attualmente proposti per la Ghibli e la Quattroporte.
Si tratta dunque, sottolinea il comunicato della Casa di Modena, di un esemplare unico al mondo, caratterizzato anche dal colore esterno Azzurro Astro.

Maserati Ghibli S Q4: auto di oggi nel salone di ieri-ansa
Maserati Ghibli S Q4: auto di oggi nel salone di ieri-ansa

Al salone Auto e Moto d’Epoca Maserati ha pensato anche ad un’idea commerciale: il Maserati Store dedicato a tutti gli appassionati delle auto del Tridente presente anche con una linea chiamata “Maserati Classiche” che si rifà al mondo heritage, grafica e patch con simboli dedicati al marchio.

MASERATI CLASSICHE IN GIRO PER IL MONDO
Maserati Classiche, che ha curato la presenza al salone Auto e Moto d’Epoca di Padova, è un organismo interamente dedicato alle vetture d’epoca della Casa del Tridente e alla promozione del grande patrimonio storico del brand.

La Mistral Coupè-ansa
La Mistral Coupè-ansa
La Maserati Tipo 124-ansa
La Maserati Tipo 124-ansa

Maserati ha recentemente introdotto nei vari mercati mondiali le versioni model year 2016, svelate in settembre al Salone di Francoforte. Tra le novità il debutto in tutti i motori della gamma dell’aggiornamento Euro 6, oltre a nuovi ed esclusivi contenuti per le berline Ghibli e Quattroporte, tra i quali l’allestimento interno in seta Ermenegildo Zegna.