Fonte: allaguida.it

Giornata importante, quella di ieri, per i lavoratori dello storico stabilimento di Mirafiori: è infatti iniziata la produzione del nuovissimo Maserati Levante, che sarà ufficialmente presentato oggi al Salone di Ginevra.

Inaugurato nel 1939, lo stabilimento di Mirafiori è probabilmente la fabbrica italiana più famosa al mondo, e complessivamente (con il polo produttivo integrato) da lavoro a 17000 dipendenti, i quali operano secondo i principi del World Class Manufacturing, al fine di garantire i più alti livelli in termini di qualità, sicurezza, efficienza e tutela dell’ambiente.

Mirafiori è dunque la sede ideale per ospitare la produzione del Levante, un mezzo che abbina alle performance stradali tipiche di ogni Maserati un’impareggiabile dinamica di guida anche su fondi a scarsissima aderenza, con un ottimo livello di prestazioni e comfort in fuori strada. Dal punto di visto telaistico, tutte le Levante sono dotate di sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle regolabili su più livelli, trazione integrale intelligente Q4 e cambio automatico ad otto rapporti, con tarature sviluppate appositamente per il Suv del Tridente. Tutte in linea con la normativa Euro6 le motorizzazioni, sia benzina che diesel.

La commercializzazione del Levante inizierà a maggio, in Europa, per poi raggiungere successivamente tutti i principali mercati mondiali.