maserati levanteIl SUV del Tridente parte da 73.417 euro fonte: tuttosport.com

Indice:

Maserati Levante: prezzi e motori

Mancano ormai pochi giorni alla commercializzazione del Maserati Levante, maggio si sta avvicinando e con esso anche le notizie più ghiotte che riguardano il SUV del Tridente. La più importante è sicuramente quella relativa ai prezzi di listino diffusi dalla casa modenese.
Le versioni disponibili al momento del lancio saranno tre: un benzina, la Levante S e due turbodiesel da 250 o 275 CV.

Per quanto riguarda i listini invece, i prezzi partono da 73.417 euro del Maserati Levante diesel da 250 CV, mentre la più potente da 275 CV sarà offerta allo stesso prezzo, ma dovrà farsi carico del superbollo.

Oltre che il prezzo le due versioni del Maserati Levante condividono anche il motore, un poderoso V6 di 3000 cmc. Una spanna sopra la Versione S, il SUV Maserati Levante S è infatti il più costoso, ma anche il più prestante con il 3000 litri V6 spinto fino a 430 CV, “spinto” è anche il prezzo che schizza fino ai 91.358 €.

maserati levante
fonte: aoldcn.com

Maserati Levante: dotazione di serie

E veniamo alla dotazione di serie che per tutte le motorizzazioni prevede il cambio automatico a otto rapporti abbinato alla trazione integrale Q4. Ogni Maserati Levante, inoltre, è equipaggiato con sospensioni a controllo elettronico oltre che con molle ad aria anch’esse regolabili elettronicamente.

A tutto ciò si aggiunge la funzione Skyhook per lo smorzamento attivo delle sospensioni. L’offerta di cerchi in lega, invece, comprende dimensioni dai 18 ai 21 pollici. Tra le dotazioni standard ci sono anche il climatizzatore bizona, lo scarico Maserati Active Sound, i fari bi xeno, i gruppi ottici a led posteriori, il sedile guidatore regolabile elettricamente e l’impianto di infotainment Maserati Touch Control Plus da 8.4 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
In più rispetto alla versione diesel Maserati Levante S dispone di un impianto frenante maggiorato con dischi anteriori da 380 mm.

I pacchetti del SUV Maserati Levante

Il SUV del Tridente prevede alcuni pacchetti, ben 12 con dei prezzi a partire dai 1.230 euro del Chrome Package fino ad arrivare agli 8.457 euro del Luxury Zegna Package del Maserati Levante diesel. Sistemi di sicurezza come il Lane Departure Warning, il Forward Collision Warning e l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go sono opzionali: è possibile averli col Driver Assistance Package a 1.948 euro.

maserati levante
Interni extra-lusso per il Levante
fonte: allaguida.it

Si possono richiedere anche la Surround View Camera ed il sistema Blind Spot Alert con Rear Cross Path, ma occorre acquistare il Driving Assistance Package Plus che, a 3.793 euro, offre anche le stesse funzioni del Driver Assistance Package. L’Easy Access Package propone, al costo di 1.333 euro, l’HomeLink per l’accesso keyless alla vettura ed il sensore “piede” per l’apertura in automatica del bagagliaio.

Tra gli altri pacchetti disponibili da segnalare il Cold Weather Package che costa 1.897 euro e comprende i lavaparabrezza riscaldati, i cinque sedili riscaldati e il climatizzatore automatico quadrizona che se non è inserito nel pacchetto, costa 1.333 euro.

Per disporre, inoltre, del navigatore satellitare all’interno dell’impianto di infotainment bisogna aggiungere 2.204 euro del Business Package che include anche i sensori di parcheggio posteriori. Tra gli accessori di livello va segnalato l’impianto audio Bowers&Wilkins che costa 4.270 euro o anche il tetto panoramico apribile elettricamente a 1.538 euro