“Eccolo lì, chi non muore, si rivede”. Max is back, Biaggi is back titolano i giornali sportivi di tutta Italia.
Adesso è ufficiale, anche se si sapeva da gennaio: Max Biaggi torna a correre nel Mondiale Superbike. Lo ha annunciato lui stesso in un tweet. Succederà il 21 giugno a Misano, nell’ottava tappa iridata, 896 giorni dopo l’ultimo show nel GP di Francia a Magny Cours, con il sesto e ultimo titolo in tasca. Era l’ottobre 2012, il mese dopo il Corsaro annunciò il ritiro a Vallelunga, lo stesso circuito dove nel 1988 aveva mosso i primi passi.

DICE SU TWITTER
http://twitter.com/maxbiaggi “Smetto perché adesso voglio dedicarmi alla famiglia e altre cose” aveva detto trattenendo a stento le lacrime. Ma il richiamo della pista è stato più forte di tutto. Max aveva già tentato il rientro anno scorso, ma in Aprilia non c’erano le condizioni per schierare una terza moto ufficiale. Adesso la situazione è ideale: Biaggi ha girato per mesi interi come tester del doppio programma tecnico Superbike e MotoGP e a Misano verrà gestito dallo stesso test team con cui svolge abitualmente i collaudi. Non basta, dopo l’assaggio Biaggi correrà anche a Sepang, in Malesia. “Vivrete il rientro di una grande leggenda della moto” avevano anticipato settimane fa gli organizzatori.

Max Biaggi pronto a tornare in sella in Aprilia
Max Biaggi pronto a tornare in sella in Aprilia

MA CHE VECCHIO E VECCHIO Negli ultimi test, conclusasi da poco a Misano, Max Biaggi ha letteralmente frantumato il record della pista con lo stupore del team Aprilia che lo sta seguendo, ma soprattutto di coloro che l’avevano definito un “vecchio”, “bollito” un “amarcord”, che dovranno rimangiarsi tutto questo davanti all’evidenza, qui i tempi parlano, le parole stanno a zero. La Superbike aspetta anche chi ha dato tutto, o quasi.
FOTO: GAZZETTA.IT