Fonte: Motor.es

Ha debuttato al Salone di New York, visitabile fino al 3 Aprile, l’incarnazione più sportiva della Mercedes Classe C Cabrio, neonata convertibile media del brand tedesco. La cura sportiva è stata affidata come sempre ad AMG, costola sportiva di Mercedes-Benz. Analogamente alle altre varianti della Classe c, la Mercedes-AMG C63 può contare su un poderoso 4.0 V8 Biturbo, declinato in due step di potenza: 476 cv e 650 Nm per la versione standard, mentre la S potrà contare su 510 cv e 700 Nm di coppia motrice. Entrambe le versioni sono dotate della medesima trasmissione, il cambio automatico AMG Speedshift MCT a sette rapporti. Felino lo scatto da 0 a 100 coperto in 4.2 secondi dalla versione meno potente e in 4.1 secondi dalla S.

Sportiva la caratterizzazione estetica, la quale può contare su carreggiate allargate che alloggiano cerchi da 18″ (19″ per la S) con pneumatici da 255/40 e da 285/35. Specifico anche il tetto in tela, mentre dal punto di vista del piacere di guida, il conducente può far ricorso all’ AMG Dynamic Select per gestire la trasmissione, il grado di intervento dell’ESP e le sospensioni elettroniche AMG Ride Control. Prerogativa della S il differenziale autobloccante posteriore a controllo elettronico, oltre ad un impianto frenante maggiorato.

All’interno, selleria specifica e sedili sportivi, oltre ai sistemi Airscarf e Aircap per potere guidare a cielo aperto durante la stagione fredda. I primi clienti potranno poi scegliere la versione di lancio Edition 1, caratterizzata da un equipaggiamento particolarmente ricco. La C63 Cabrio sarà disponibile sui principali mercati europei a partire da agosto.