Mercedes-AMG Petronas vince il Trofeo Lorenzo Bandini 2015 (FOTO)

274
0
SHARE
Foto: media.daimler.com

Le Frecce d’argento continuano a vincere e si aggiudicano il Trofeo Lorenzo Bandini 2015, il premio istituito in ricordo del pilota italiano di Formula 1. Il Trofeo conquistato dal team Mercedes-AMG Petronas, Campione del Mondo della scorsa stagione, sarà consegnato a Toto Wolff, Direttore esecutivo del team, il 30 agosto presso l’anfiteatro Spada di Brisighella, in provincia di Ravenna.

Foto: Toto Wolff - media.daimler.com
Foto: Toto Wolff – media.daimler.com

Il team di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas conquista il prestigioso Trofeo Lorenzo Bandini 2015, giunto alla sua XXII edizione. Il 30 agosto, presso il borgo medievale di Brisighella, il premio legato all’indimenticabile pilota italiano verrà ritirato da Toto Wolff, Direttore esecutivo del team della Stella. Inoltre, Paddy Lowe, Direttore tecnico del gruppo, verrà insignito della Medaglia Presidente del Senato. In occasione dell’evento, sarà esposta la monoposto Campione del Mondo della stagione 2014, la F1 W05 Hybrid.

Foto: Paddy Lowe - media.daimler.com
Foto: Paddy Lowe – media.daimler.com

La vettura, vanto della Casa di Stoccarda, ha stabilito successi mai visti prima: 701 i punti raccolti conquistando 16 vittorie, 18 pole-position, 12 giri veloci, 31 podi e 30 partenze in prima fila. La Freccia d’argento guidata da Lewis Hamilton e Nico Rosberg è l’auto dei record, la più vincente nella storia della Formula 1. Nella Galleria Comunale Espositiva della città, sarà allestita una mostra sulle tute appartenute ai più grandi piloti della competizione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here