Mercedes-Benz Classe V AMG Line- Foto: media.daimler.com

Mercedes-Benz non poteva mancare al Salone dell’Auto di Francoforte, importante evento che riguarda le quattro ruote. Bellezza, potenza e avanguardia sono caratteristiche che non possono mancare sulle vettura della “Stella”. Alla manifestazione, così, Mercedes-Benz si presenta con 5 auto da sogno. Vediamo quali.

Mercedes-Benz Classe C Coupé.
Mercedes-Benz amplia la famiglia della Classe C con un modello Coupé. Con il suo design pulito ed emozionale, il nuovo Coupé ridisegna con dinamismo e sportività il panorama urbano e dà forma all’esclusività moderna. I suoi interni elevano l’eleganza e lo stile ad un livello sportivo. L’assetto improntato al dinamismo, disponibile a richiesta con sospensioni pneumatiche, assicura comfort di molleggio e di rotolamento, prestazioni di marcia agili e piacere di guida, grazie alla struttura leggera, l’eccellente aerodinamica ed i motori potenti ed efficienti. Nuovi sistemi di assistenza alla guida offrono sicurezza ai massimi livelli. Per prestigio e generosità dell’abitacolo, la nuova Classe C Coupé stabilisce nuovi parametri di riferimento nel suo segmento. Il suo debutto è previsto per dicembre 2015. «La nuova Classe C Coupé porta avanti la filosofia dei nostri affascinanti Coupé. Coniuga un design affascinante ad una sportività agile ed un’eleganza moderna. La Classe C Coupé garantisce piacere di guida, senza rinunciare allo stile», afferma il Prof. Dr. Thomas Weber, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile del Settore Ricerca del Gruppo e del Settore Progettazione e Sviluppo di Mercedes-Benz Cars.

Foto: media.daimler.com
Foto: media.daimler.com

Mercedes-Benz Classe S Cabrio
La nuova Cabrio è la sesta variante dell’attuale famiglia della Classe S e la prima quattro posti scoperta di alta gamma firmata Mercedes-Benz dal 1971. Oltre a presentare un design inconfondibile, sensuale ed esclusivo, questa vettura dispone di un sistema di gestione intelligente di climatizzazione, riscaldamento e protezione dal vento concepito per i modelli Cabrio, insieme alle tecnologie di punta della Classe S. Sempre a Francoforte, Mercedes-AMG sta per presentare la S 63 4MATIC Cabrio, una vettura da sogno decisamente superlativa. Il suo motore V8 biturbo da 5,5 litri, che eroga una potenza di 430 kW (585 CV) e una coppia massima di 900 Nm, è abbinato di serie alla trazione integrale 4MATIC Performance AMG con ripartizione della coppia sbilanciata sul retrotreno e un’accelerazione da 0-100 km/h in 3,9 secondi. «Dopo 44 anni siamo in grado di offrire di nuovo agli amici della nostra Casa una scoperta della Classe S. La nuova Classe S Cabrio incarna la stessa passione per la mobilità individuale, esclusiva e senza tempo che condividiamo con i nostri Clienti», dichiara Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo della Daimler AG, Divisione Vendite Mercedes-Benz Cars.

Foto: media.daimler.com
Foto: media.daimler.com

Mercedes-Benz Classe V AMG Line
Al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte di quest’anno, Mercedes-Benz presenta la Classe V con una serie di nuovi equipaggiamenti che accentuano ancor di più la personalità di questo monovolume, aumentando le sue attrattive anche per altri target. Prossimamenmte il modello sarà disponibile anche in versione AMG Line. Gli incisivi elementi del design di Mercedes-AMG, il marchio di vetture sportive e performance brand della Stella, includono spoiler anteriore e grembialatura posteriore ridisegnati, rivestimenti sottoporta incisivi, cerchi in lega AMG da 19 pollici e spoilerino supplementare. Il kit aerodinamico AMG accentua il design unico e all’avanguardia della Classe V, trasmettendo sportività e dinamismo al primo sguardo. Al tempo stesso si può incrementare ulteriormente il comfort già elevato della Classe V con altri nuovi equipaggiamenti a richiesta, tra cui spiccano il tetto Panorama, la grande consolle centrale con scomparto frigorifero integrato e portabevande termici illuminati a LED, i due supporti per iPad nel vano posteriore e la climatizzazione per i sedili posteriori.

Mercedes-Benz Concept IAA
La Mercedes-Benz Concept IAA (Intelligent Aerodynamic Automobile) è due cose in una: l’auto più aerodinamica al mondo con un coefficiente di resistenza aerodinamica Cx pari a 0,19 e Coupé a quattro porte dal design irresistibile. Questo studio, presentato per la prima volta in assoluto al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, passa automaticamente dalla modalità design alla modalità aerodinamica, trasformandosi letteralmente grazie a una serie di elementi aerodinamici attivi. L’abitacolo della Concept IAA riprende la linea della Classe S e della Classe S Coupé, offre nuove funzionalità touch ed anticipa gli interni delle berline business di un prossimo futuro.
Premendo un pulsante o in modo automatico, a partire da 80 km/h la Mercedes Benz Concept IAA (Intelligent Aerodynamic Automobile) compie una trasformazione affascinante e da bellissimo Coupé quattro porte diventa l’automobile più aerodinamica al mondo: dalla coda fuoriescono otto segmenti che la prolungano di 390 millimetri; i flap nel paraurti anteriore si spingono di 25 mm verso l’esterno e di 20 mm verso l’interno migliorando il movimento dell’aria nel frontale e nella zona dei passaruota anteriori; la curvatura dei cerchi attivi passa da 55 mm a zero; la lamella nel paraurti anteriore si spinge di 60 mm verso la parte posteriore migliorando il flusso aerodinamico nel sottoscocca.

Foto: media.daimler.com
Foto: media.daimler.com

Mercedes-AMG C 63 Coupé
Mercedes-AMG pone un’altra pietra miliare nella storia del marchio: la nuova C 63 Coupé è un successivo passo sulla via di un’indipendenza ancora maggiore sia dal punto di vista tecnico che estetico. Le modifiche apportate sono immediatamente riconoscibili: parafanghi anteriori e posteriori pronunciati, carreggiata maggiorata e ruote di maggiori dimensioni regalano alla Coupé un look muscoloso, fungendo allo stesso tempo da base per una dinamica longitudinale e trasversale all’insegna della massima agilità. C 63 Coupé apre a nuove dimensioni di Driving Performance. Il motore biturbo V8 AMG, 4 litri di cilindrata e 350 kW (476 CV) o 375 kW (510 CV) di potenza, è stato anch’esso sviluppato in totale autonomia ad Affalterbach così come, ad esempio, l’assetto AMG RIDE CONTROL con ammortizzatori a gestione elettronica, i programmi di marcia AMG DYNAMIC SELECT, il bloccaggio del differenziale dell’asse posteriore e i cuscinetti motore dinamici.

Foto: media.daimler.com
Foto: media.daimler.com