Esperienza olistica, interazione naturale, perfezione sensoriale; queste le principali aree in cui sono impegnati ingegneri e designer Mercedes-Benz alla ricerca di una piena interazione naturale e perfezione sensoriale. Olfatto, tatto, ma anche vista e udito sono protagonisti di un’esperienza a 360°, che spazia dalla scelta delle pelli e dei materiali per gli interni, alla ricerca di soluzioni cromatiche per le luci d’ambiente, passando dalla scelta della fragranza all’interno dell’abitacolo in perfetta sintonia con il proprio stato d’animo, senza trascurare la perfetta insonorizzazione per un’acustica pari alla qualità di una sala concerti.

Mercedes-Benz alla conquista dei sensi (FOTO)

Suscitare emozioni e contribuire a tenerle vive nel tempo è, e continuerà ad essere, un’assoluta priorità della Casa con la Stella. L’automobile, così come un oggetto di design, un capo di abbigliamento e una fragranza, rappresenta una scelta fatta con il cuore che coinvolge e stimola i principali sensi ed è l’espressione della propria identità e stile di vita.
Feed the Senses smell experience è un viaggio alla scoperta dei sensi a bordo delle icone della Stella. Un evento che vede protagonista il Mercedes-benz Center di Milano insieme all’eccellenza del Made in Italy. Parner esclusivi che contribuiscono a rendere l’esperienza ancora più significativa e coinvolgente. L’occasione per scoprire i segreti delle fragranze firmate Mercedes-Benz parfume guidati da Sabine Engelhardt responsabile del progetto Mercedes Benz Room Fragrances.

Mercedes-Benz alla conquista dei sensi (FOTO)

Si dice che l’olfatto sia il più nostalgico dei sensi: una vera alchimia capace persino di farci innamorare. Come nelle relazioni, il senso olfattivo è determinante anche per sentirsi a proprio agio all’interno di un’automobile ed è per questo motivo che un team di esperti Mercedes-Benz è impegnato unicamente ad assicurare che le automobili della Stella trasmettano fin dal primo istante un’inconfondibile sensazione di benessere, un vero e proprio marchio di fabbrica. Un profumo è anche espressione di uno stato d’animo che, a bordo delle Mercedes è possibile soddisfare con la funzione di profumazione attiva. Inclusa nel pacchetto AIR BALANCE, permette di personalizzare la fragranza dell’aria nell’abitacolo, senza modificare in modo permanente la profumazione degli interni, né provocare il depositarsi di molecole di profumo sulle superfici della vettura e sugli abiti. Un profumo discreto che si diffonde dolcemente e svanisce rapidamente.

Mercedes-Benz alla conquista dei sensi (FOTO)