BRABUS sta a tuning come Mercedes sta ad ibrido. Un connubio strano ma da oggi possibile con la Mercedes BRABUS PowerXtra B50. Brabus PowerXtra B50 Hybrid, ossia uno dei primi esempi di tuning (professionale) applicato al mondo delle auto ibride.
Il tuner tedesco specializzato in personalizzazioni Mercedes ha infatti svelato un’esclusiva elaborazione realizzata sulla base della lussuosa S500 Plug-In. Il motore V6 biturbo è stato rinvigorito fino a raggiungere i 500 CV di potenza e se la velocità massima rimane di 250 orari lo scatto 0-100 è ora ridotto a soli 4,9 secondi. Esteticamente da notare il kit aerodinamico in fibra di carbonio, l’assetto sportivo ribassato e i cerchi in lega da 22 pollici.


POTENZA E LUSSO Oltre all’imponente capacità del motore, la velocità e lo scatto, la Mercedes BRABUS PowerXtra B50 si presenta anche bella dentro: le finiture degli interne sono ricercate e lussuose, la vasta gamma di personalizzazioni offerte da BRABUS permette agli acquirenti di scegliere quella che più li aggrada.
L’unico dubbio che rimane su questo primo esemplare di “tuning-ibrido” riguarda l’aumento di potenza: come è stato gestito sulla Mercedes BRABUS PowerXtra B50 l’implemento dei cavalli rimane un mistero, la potenza andrà a discapito dei consumi, punto forte delle auto ibride ? Provare per credere.